La famiglia giallazzurra si allarga

Nella giornata di ieri una delegazione dello staff del Frosinone Calcio si è recata a far visita al campo di allenamento del Frosinone Academy Toronto. Una mattinata ricca di sorrisi e passaggi tra coni e cinesi posti sul terreno di gioco. La nuova scuola calcio affiliata della nostra Accademia sta ponendo delle basi importanti per il futuro. Presente alla mattinata d’incontri il Direttore Marketing, Comunicazione e Rapporti Istituzionali Salvatore Gualtieri e il Responsabile del Dipartimento Internazionale Fabio Buttarazzi. A fare gli onori di casa il responsabile della società affiliata Adelmo Pagliaroli che ha presentato il programma tecnico e l’organizzazione della nuova struttura.

La scuola calcio è in continua crescita, fino ad ora sono ben 80 gli iscritti ma il numero è destinato ad aumentare vista la numerosa comunità di italiani presente a Toronto e che giorno dopo giorno sta dimostrando tutto l’affetto alla società giallazzurra. Un’accoglienza senza precedenti, quella riservata da bambini e genitori ai dirigenti del Frosinone Calcio. Un momento di aggregazione importante che ha avvicinato la cultura canadese a quella italiana e che da qui in avanti sarà il motore per la crescita della scuola calcio.

I bambini sognano di giocare in giallazzurro nel futuro e magari calcare il “Benito Stirpe”, intanto sicuramente potranno indossare il completino dell’Accademia a partire dal mese di settembre. Tanti bambini saranno presenti nelle prossime due amichevoli del Frosinone Calcio a Toronto e noi come Accademia non possiamo non ringraziarli per il grande supporto che stanno riservando ai nostri ragazzi!

Vi aspettiamo in ItaliA!