1Per Nicolò Di Monaco la scorsa domenica è stata senza dubbio una giornata indimenticabile, una di quelle date che di sicuro per il giovane Pulcino Gialloblù, con il sogno di diventare un calciatore professionista, resterà scolpita per sempre nella mente.

Nicolò, classe 2003, allievo della Scuola Calcio Frosinone, ha avuto il privilegio di essere convocato dalla Juventus Soccer School per partecipare all’evento “Gollissimo 2014” che domenica 16 Marzo si è svolto nel prestigioso campo dello Juventus Training Center di Vinovio, in provincia di Torino.

2

Un team di professionisti,altamente qualificati, ha intrattenuto tutti i ragazzi provenienti da varie regioni d’Italia, circa 45 selezionati tra le 93 Scuole Calcio sparse sulla penisola affiliate alla Juventus, con giochi, esercizi pratici e mini tornei.

“Gollissimo”, oltre a rappresentare una manifestazione di rilevante interesse, costituisce anche un’emozionante opportunità per tutte le Academy che vogliono far vivere ai loro ragazzi una bella esperienza e rafforzare il legame con la squadra bianconera.

3

Soddisfatto il Dirigente della Scuola Calcio Frosione Luigi Lunghi, per nulla nuovo a questo tipo di evento, che in pochi anni ha avuto il grande merito di elevare l’Accademy, che ormai è diventata una realtà importante e riconosciuta in ambito nazionale, al pari di altre società di serie A.

Quella che ha vissuto Nicolò in prima persona è un’esperienza unica, bellissima che ogni ragazzo a quest’età vorrebbe fare e ovviamente condividiamo in pieno la sua gioia.

4

Sono molto orgoglioso del lavoro impeccabile di tutti i tecnici della Scuola Calcio che ogni giorno, con grande dedizione e professionalità, seguono in campo le nostre giovani promesse, valorizzando ed affinando le loro abilità. A tal proposito ringrazio il Responsabile Tecnico Walter Broccolato e tutti gli allenatori che contribuiscono quotidianamente al raggiungimento di ottimi risultati.

Prendere parte a manifestazioni del genere, essere convocati ad esempio dalla Roma a Trigoria o dalla Juventus a Vinovio, ricordo che è Nicolò è il terzo allievo che in poco tempo ha partecipato ad un progetto tanto ambito, è il sentore che l’Accademy del Frosinone Calcio sta lavorando bene. La strada sulla quale abbiamo improntato il nostro percorso è quella giusta” – ha dichiarato Luigi Lunghi.5

Parole piene di gratificazione quelle del Dirigente Lunghi che ci tiene a sottolineare uno degli obiettivi principali della Scuola Calcio.

Questi confronti con altre società sono un momento di crescita per i nostri allievi, uno stimolo ed un modo per continuare a migliorare, senza mai dimenticare però, che il nostro principale intento come società professionistica, è quello elevare il talento e la passione dei nostri leoncini affinchè un giorno, non molto lontano, siano la linfa vitale della prima squadra, il Frosinone Calcio che ci auguriamo possa tornare presto in serie B!” – ha concluso Luigi Lunghi.