A cura di Edoardo D’Angelo

ACCADEMIA FROSINONE: De Angelis (30’ st Salvatori), Faustini, Maura, Ammanniti (20’ st Toskallaraj), Comegna, Grecco, Grimaldi, Di Tullio, Notarianni, Pizzuti, Djallo.

Allenatore: Corsetti

Gol e spettacolo al “Meroni” di Ripi tra i padroni di casa dell’Accademia Frosinone e il Massimina. I romani, tre punti in più in classifica rispetto ai padroni di casa, si presentano pieni di defezioni all’incontro, ma non sono da meno i padroni di casa che sono in piena emergenza da oltre un mese. Nonostante tutto, gli uomini di Corsetti partono subito forte e dopo tre giri di lancette, è bravo Notarianni ad intercettare un pallone sulla trequarti e ad involarsi verso la porta battendo il portiere in uscita. Gli ospiti accusano il colpo e i gialloblù trovano il raddoppio con Maura che insacca sul primo palo dopo un’azione da manuale. Successivamente al 33º capitan Pizzuti si inventa letteralmente la terza rete grazie ad una magia al limite della area di rigore.
A cinque minuti dal termine gli ospiti accorciano le distanze grazie ad una rete in mischia di Berrocal. Prima di andare al riposo, l’Accademia cala addirittura la manita. Bellissima azione del duo Di Tullio-Notarianni con quest’ultimo che calcia al volo dal limite dell’area, il portiere respinge sui piedi di Grimaldi che non si fa pregare ed insacca. Nel secondo tempo c’è gloria ulteriore per Pizzuti e Notarianni, entrambi protagonisti con una doppietta. Al triplice fischio, è festa per l’Accademia che tornano a fare punti dopo un periodo nero condito da grandi prestazioni senza però raccogliere nulla.