L’appuntamento è quello da non perdere, ci si gioca una buona fetta di campionato. Per di più in casa di una delle squadre più in forma del girone, lì dietro di noi a tentare lo sgambetto. E in casa è un rullo compressore, tutte vittorie e un solo pareggio.

Ma l’atteggiamento è quello giusto, decisi, tosti sin dai primi minuti. A parte una fase di studio iniziale, subito prendiamo possesso del campo avversario, mettendo pressione alla squadra di casa che non riesce a uscire dalla metà campo.

Al 16′ la svolta. Complice una scivolata di un difensore di mister Farinelli, l’R11 Simonetta parte in contropiede e sullo sviluppo dell’azione la palla capita al loro attaccante che si gira in area, ma trova il nostro portiere pronto a bloccare a terra. Questo campanello d’allarme fa capire ai ragazzi dell’Accademia Frosinone che bisogna concretizzare la mole di gioco sviluppata.

Al 18′ quindi Gatta trova lo spazio giusto e dal limite dell’area fa partire una parabola che si infila sotto la traversa. 0-1. I ciociari ora rimangono sempre padroni del campo ma cominciano anche ad amministrare il vantaggio. Si chiude così il primo tempo. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima e i cambi effettuati da una parte e dall’altra non spostano l’inerzia della gara. L’Accademia è sempre minacciosa e la squadra di casa non impensierisce più di tanto, anche se è molto più aggressiva con il passare del tempo.

Intorno alla mezz’ora arriva il raddoppio. Su calcio d’angolo ben battuto da Incollingo, un difensore pontino devia di testa nella sua porta. 0-2. Ormai la partita è in cassaforte, non resta che guardare la classifica dal punto più alto.