A cura di Edoardo D’Angelo

 

Da dove possiamo cominciare? Dalle statistiche?

Partiamo da lì, 26 partite giocate e 70 punti conquistati, 22 vittorie e 4 pareggi. In casa abbiamo conquistato 35 punti, anche in trasferta i punti conquistati sono gli stessi. 114 gol fatti, concludendo il campionato come miglior attacco. Di questi gol, 40 portano la firma di Alex Evangelisti, che ha disputato una stagione sopra le righe facendo gioire le tante persone che seguivano l’Accademia in casa e in trasferta. Siamo, inoltre, la seconda miglior difesa con soli 15 gol subiti.

Guardando le statistiche, sicuramente, ci rendiamo conto che non c’è stata partita con dirette pretendenti, tranne che con una che ci ha dato filo da torcere fino all’ultima giornata. La Libertas Centocelle, infatti, ha cercato di superarci fino alla fine, senza riuscirci.

Ma il calcio non è solo statistiche, certo ci possono dare una mano per farci un’idea generale sull’andamento stagionale di una rispettiva squadra. Ma dietro a questi incredibili numeri, c’è un minuzioso lavoro giornaliero che ci ha portato a questi gloriosi traguardi. La gioia finale è arrivata Sabato con la rotonda vittoria con il Virtus Torre Maura per 6-0. Non c’è stata partita e al triplice fischio è stata una gioia immensa per i ragazzi di mister Lorenzo Masi, che hanno potuto festeggiare con i nostri sostenitori.

Nei prossimi giorni sentiremo, le parole di mister Masi, che ci racconterà aneddoti di questa stagione fino adesso sconosciuti. Complimenti ragazzi, e dal prossimo anno, staremo in Elite.

 

Accademia Frosinone: Corsetti, Spaziani, Preziosi, Bonacquisti, Vasetti, Paglia, Evangelisti, Filippi, Centofante, Meola, Testani

A disp.: Feudi, Pavia, Tamburrini, Galassi, Massaro, Quinto, Gemmiti, Benacquista, Cristini

All.: Lorenzo Masi