A cura di Edoardo D’Angelo

Si conclude con un pareggio il nostro “Torneo Beppe Viola”. Nei calci di rigore siamo usciti sconfitti contro la Vigor Perconti. Una prestazione di livello della nostra Under 15 di mister Alessio Di Stefano, i ragazzi hanno mostrato ancora una volta di cosa sono capaci e di quello che hanno fatto vedere non solo durante l’arco del torneo, ma in tutta la stagione.

La partita di ieri si è conclusa dopo i 70′ effettivi 1-1 con le reti di Sorteni e Istvan. Gara che è stata subito molto calda con i padroni di casa che si sono riversati dall’inizio dentro la nostra metà campo per cercare il gol del vantaggio. Un’ottima prestazione della nostra fase difensiva, condita con un’ottima preparazione a livello tattico e mentale, ci hanno permesso di concludere la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0. Purtroppo La Forgia al 33′ viene espulso dal direttore di gara per un doppio fallo su un avversario, in presa diretta non sembrava di certo un intervento cattivo.

Non ci siamo persi d’animo e abbiamo continuato a disputare la nostra partita con coraggio e con la determinazione giusta. La stessa determinazione che ci ha portato al vantaggio con il colpo di testa di Sorteni, che ha battuto l’estremo difensore avversario.

Da lì in poi la Vigor ha provato con tutte le sua forze a pareggiare la gara, e ci è riuscita con Istvan che in una mischia nell’area di rigore si è ritrovato il pallone tra i piedi e ha potuto mettere dentro il suo settimo centro nel Torneo.
Come detto precedentemente, la partita si è decisa ai calci di rigore e purtroppo non siamo stati particolarmente fortunati.

Resta l’ottimo percorso della squadra che ha dimostrato più volte di essere un gruppo unito e compatto. Nelle prossime settimane ci saranno degli stage, e poi dal 1 al 6 Luglio questa categoria sarà impegnata in un torneo in Albania.