A cura di Edoardo D’Angelo

 

Under 15 che ha disputato un ottimo campionato chiudendo al quinto posto in classifica. Tra poco meno di venti giorni inizierà la 40esima edizione del “Torneo Beppe Viola”. Di Stefano non si vuole far trovare impreparato e per questo l’Accademia sta disputando diverse amichevoli che ci prepareranno al meglio per ben figurare allo storico Torneo.

Sabato abbiamo giocato contro il Grifone, che ha disputato un ottimo campionato accedendo alle final season. Abbiamo perso 1-0 ma ci sono stati numerose note positive dalla gara. Al netto di tante assenze, Di Stefano ha avuto la possibilità di far salire anche quattro ragazzi dai provinciali. Il primo tempo si chiude a reti bianche, mentre nella ripresa il Grifone la sblocca su calcio d’angolo.

Domenica ci siamo interfacciati contro l’Atletico Castello, una squadra importante di Firenze, e abbiamo stravinto 4-1. Da evidenziare la prova dei nostri giocatori, che hanno affrontato gli avversari che erano più grandi di loro di un anno. C’è ancora tanto da fare e da limare per arrivare a confrontarci con le massime forze della categoria.

Si chiude, invece, il campionato provinciale con una grande vittoria per 4-1 ai danni del Morolo. Concludiamo al quarto posto, ricordando che siamo fuori classifica, con 41 punti. Ottimo campionato che ci ha visto protagonisti, con tanti giocatori che si sono dimostrati molto validi e si sono messi in mostra.

Per Di Stefano, continuerà il periodo di preparazione in vista della nostra prima partecipazione a uno dei tornei più importanti a livello nazionale.