A cura di Edoardo D’Angelo

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Prodan, Voto, Boni, Tosoni, Scatena, Benavidez, Filipponi (33’st Bellini), Carnovale (20’st Baldo), Pavan (20’st Ariu), Loreti (28’st Papini), Salvatori (4’st Fiore)

A DISP.: Pilidu, Carbone, Della Corte, Rossi

ALL.: Sig. Santoloci

ACCADEMIA FROSINONE: Di Rita, Di Spirito (22’st Evangelisti), Fioretti (22’st Cimini), Gonzales (1’st Russo), Di Vico, Telaro, Boneo (39’st Marsella), Alonzi (20’st Alushaj), Montecuollo, Di Cicco (15’st Vacca), Milano (16’st Fava)

A DISP.: Nugnes, Cardinali

ALL.: Sig. Farinelli

MARCATORI: 31’pt Loreti rig.

ARBITRO: Sig. D’Offizi di Roma 1

Finisce 1-0 il quarto turno dell’Under 15 tra Accademia Calcio Roma e Accademia Frosinone, con i ragazzi di Farinelli che vengono battuti di misura su calcio di rigore. Partita scorbutica con una big del Girone, che ambisce ad arrivare ai playoff. É una sconfitta che comunque ci dà risposte importanti per il proseguo del campionato, visto che ieri il pareggio forse era il risultato più giusto per quello che hanno fatto vedere i gialloblù. Un bel primo tempo, con tutte e due le squadre che si sono date battaglia in mezzo al campo per il predominio territoriale. L’Accademia Calcio Roma si è portata in vantaggio al 31′ dagli undici metri con Loreti. Rimane qualche dubbio sull’assegnazione arbitrale, visto che il fallo del nostro difensore è stato quasi inesistente. Successivamente abbiamo dominato nell’arco di tutto il secondo tempo, andando più volte vicini al pareggio. Boneo è andato, in più occasioni, vicino alla rete, ma purtroppo c’è stato un super Prodan, che è sempre stato pronto e reattivo a mantenere la porta inviolata, meritando il premio di migliore in campo. Resta l’ottima prestazione e le numerosi segnali positivi dati dalla squadra.