A cura di Edoardo D’Angelo

 

Ventiseiesima e ultima giornata dell’Under 14 Elite. La squadra di mister Marco Cerri vince ancora e si stabilizza all’ottavo posto in classifica, arrivando a quota 35 punti. Terza vittoria consecutiva, per un gruppo che all’inizio è partito in sordina per poi affermarsi in un girone difficile.

La vittoria di Sabato è arrivata contro l’Atletico Torrenova. I bianconeri si trovavano sotto di noi di qualche punto, quindi in ottica classifica era uno scontro diretto, e come dimostrato più volte in questa stagione, negli scontri diretti l’Accademia ha sempre dimostrato di primeggiare con le dirette avversarie.
Vittoria all’inglese per 2-0, con il gol dagli undici metri di Fava, che è glaciale e batte il portiere ospite e con la marcatura del solito Ionta che sigla il suo diciannovesimo gol stagionale. Campionato sensazionale del nostro bomber che sorretto dalla squadra, ci ha fatto vivere una stagione importante sotto il punto di vista realizzativo.

Un plauso va fatto sicuramente al leader di questa squadra. Mister Marco Cerri, infatti, con la sua esperienza ha cercato di trasmettere i valori essenziali del calcio, che sono l’organizzazione e la determinazione. Questo è un grande risultato che accompagnato dalla vittoria del “Torneo Pasqua Cup”, hanno reso questa stagione entusiasmante.

 

Accademia Frosinone: Di Rita, Grande, Piccoli, Evangelisti, Fava, Fiaschetti, Cimini, Gonzalez, Ionta, Milano, Vacca

A disp.: Vandra, Calicchia, Di Gerio, Giannantoni, Cardinali, Agosti, Fratarcangeli, Raimondo

All.: Marco Cerri