Non riesce l’impresa ai ragazzi ’99 di mister Penna che escono sconfitti nel secondo match del torneo “Città di Cave” riservato ai giovanissimi ‘98. Un Frosinone rimaneggiato e sceso in campo un po’ contratto non riesce a creare gioco e la prestanza fisica dei romani fa il resto non permettendo agli avanti canarini di rendersi pericolosi.

Al contrario, la squadra biancoceleste crea non pochi grattacapi alla squadra gialloblu che grazie ad un super Faticanti resta in partita fino al trentesimo quando una disattenzione difensiva permette all’esterno sinistro laziale di incunearsi tra le maglie canarine e battere l’incolpevole Faticanti in uscita. Nella ripresa un Frosinone più intraprendente scalda la partita ma la diga biancoceleste respinge gli attacchi canarini e con il passare dei minuti la differenza d’età e la diversa struttura fisica fa la differenza. E ’ ancora Faticanti a tenere a galla i suoi con tre strepitosi interventi da strappa applausi. Al ventesimo però, grazie anche ad un clamoroso regalo dell’arbitro, i romani vanno in rete.

Da un brutto fallo subìto da Iannuccelli (uscito poi per infortunio), si passa ad un clamoroso contropiede laziale che si trasforma in rete. Dopo tre minuti arriva la terza rete biancoceleste. Da un lancio di Antinori per Maini, viene fischiato dall’insufficiente direttore di gara, un fuorigioco a De Santis che era sull’altra fascia del campo in una posizione totalmente ininfluente all’azione e tra una protesta e l’altra, i laziali sono bravi a battere velocemente la punizione e ad andare in rete per la terza volta. A quattro minuti dal termine arriva anche la quarta e ultima rete dell’incontro grazie ad una splendida azione dell’attaccante laziale che dopo essersi liberato di tre avversari serve al centro per un compagno che insacca la quarta e ultima rete dell’incontro.

Una vittoria strameritata per i capitolini ma il passivo troppo pesante è stato un po’ accentuato dai due errori clamorosi dell’arbitro. Nonostante la sconfitta però, il Frosinone riesce a qualificarsi comunque per la semifinale dove incontrerà la selezione francese della League du Nord Pas de Calais.