A cura di Edoardo D’Angelo

Lo scorso Sabato 10 e Domenica 11 Giugno allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, è andata in scena la IX edizione del Torneo Gianni Danieli, con la partecipazione calorosa di 250 ragazzi del settore agonistico e dieci squadre della categoria 2010. Torneo organizzato dall’Accademia Gialloazzurri, il nostro centro tecnico che ha base a Roma, dal Presidente Alessandro Danieli, fratello dello sfortunato Gianni.

La competizione, come nelle passate edizioni, è stato avvincente. Per gli esordienti, la Lazio ha battuto 2-0 la Roma in finale, regalandosi il successo nel percorso “Champion’s”, mentre nel percorso “Europa League”, sono stati proprio i giocatori dell’Accademia Gialloazzurri condotti da mister Chierico a vincere in finale contro la Salernitana.
Sia la giornata di Sabato che quella di Domenica, si sono concluse con gare di beneficienza. Nel primo giorno si sono affrontate la Nazionale Olimpionici guidata da Ubaldo Righetti e la Nazionale Fisioterapisti. La seconda giornata, invece, si è disputata la “Partita degli amici di Gianni”, con le due squadre che indossavano le maglie della Roma e del Frosinone, con la presenza di tanti ex calciatori di Serie A come Giannini, Cervone, Candela, Di Michele, Cappioli, Budoni, Soddimo, Giordano, ma anche personaggi dello spettacolo come per esempio Teo Mammuccari, Antonio Giuliani e Emanuele Propizio.

Il prossimo appuntamento è fissato fra un anno con la X edizione del Torneo Gianni Danieli, e che possa essere bella, commovente e divertente come le passate edizioni.