pul-frSi è svolta lo scorso 29 Dicembre a Massa Martana, in provincia di Perugia, la terza edizione del “Torneo Città dei Presepi”. Un’appuntamento consolidato, organizzato con grande profesionalità da Alessio Quaglietti e Roberto Coata, tra l’altro osservatori del Frosinone Calcio, che quest’anno ha visto la partecipazione delle seguenti squadre:

FROSINONE 2004 – CEPRANO 2004 – FIUMICINO 2003 – MASSA MARTANA 2003 – RACING ROMA – SELVA CANDIDA ROMA 2003 – TERNANA 2004.

IMG_1940

Una grande giornata di sport e di crescita per i Pulcini 2004 della Scuola Calcio Frosinone che, sotto la supervisione del Mister Gerardo Chiappini, sono saliti sul podio, aggiudicandosi il terzo posto, mentre i Pulcini 2004 del Ceprano, guidati dal Mister Mirco Cacchiani, sono riusciti a piazzarsi al quinto posto.

Sul gradino più alto del podio è salita la Ternana che in finale ha superato il Selva Candida.

Il “Torneo dei Presepi” è nato tre anni fa per caso, durante una cena tra due amici a cui piace il calcio in generale ma che hanno una passione per quello giovanile. Dalle parole si è passati ai fatti in poche ore e, scherzando e ridendo, anche tra la diffidenza di qualcuno, siamo riusciti a mettere in piedi questa manifestazione.

abbra

Nel tempo, le presenze sono state sempre in crescita e, di pari passo, anche la caratteristica Mostra dei Presepi ha visto un incremento di persone provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo che ci eravamo proposti all’inizio è stato centrato: promuovere lo sport, valorizzare il territorio e le annesse bellezze di questo magnifico centro umbro, quindi la nostra soddisfazione ha raggiunto i massimi livelli, i ragazzi, i futuri campioncini, ci hanno offerto davvero dei momenti di gioia e di spettacolo” – hanno dichiarato gli organizzatori Coata e Quaglietti.

pul

Entusiasta anche il Dirigente dell’Accademy del Frosinone Calcio Luigi Lunghi.

Il nostro compito è quello di promuovere l’attività sportiva, il calcio, come veicolo fondamentale per il correttoo sviluppo psico-fisico dei bambini, ecco perchè il nostro impegno non si limita ai confini casalinghi e alle partite di campionato ma è sempre rivolto ben oltre, come dimostra la nostra partecipazione al Torneo dei Presepi.

pre

Far in modo che i nostri atleti si confrontino con altre realtà, interagiscano dunque con i loro coetanei affinchè migliorino tenendo sempre a mente i valori di questo sport tra cui il rispetto dell’avversario, su queste basi si fonda il lavoro della Scuola Calcio Frosinone” – ha dichiarato Luigi Lunghi.

Dopo gli incontri e le relative premiazioni, pranzo e visita alla suggestiva Mostra “Presepi d’Italia” allestita nel centro storico del paese per bambini, genitori e tecnici.