broccSi sono concluse le giornate di riunioni tra il Responsabile Tecnico Walter Broccolato e le famiglie dei bambini iscritti alla Scuola Calcio Frosinone.

Durante gli incontri, che si sono svolti da lunedì a mercoledì, in diversi orari, a seconda della categoria interessata Broccolato, come annunciato nel comunicato n.24, ha affrontato con le famiglie vari argomenti, nello specifico: l’adesioni torneo di “Alba Adriatica”, la compilazione di un questionario di gradimento, lo svolgimento di allenamenti teorico-didattici e la formazione di gruppi di lavoro.

Il primo punto trattato è stato quello rigiuardante l’adesione al torneo di Alba Adratica, che lo scorso anno ha visto la partecipazione dei Pulcini 2004.

fami

Un’esperienza interessante e positiva per i ragazzi che sul campo hanno avuto modo di confrontarsi con squadre di buon livello e nelle ore libere dalle competizioni, si sono concessi nella località balneare abruzzese momenti di svago e divertimento con i mister e con i genitori.

Come ha spiegato Broccolato questo torneo, definito “amichevole” rispetto ad altri, a cui potranno prendere parte le categorie dai 2006 ai 2001, si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 Aprile ed ha un costo di 180,00 euro (quota che comprende il soggiorno in pensione completa in un hotel a 3 stelle).

broccol

Le famiglie che intendono dunque far partecipare il proprio figlio, dovranno recarsi negli orari di apertura nella segreteria dell’EuroClub di Frosinone, dare l’adesione al torneo e chiedere se necessario ulteriori informazioni.

Il secondo punto trattato è stato l’introduzione di un questionario di gradimento distribuito a fine riunione attraverso il quale, in forma anonima, sia i genitori che i bambini potranno valutare il lavoro dei tecnici e l’organizzazione in generale, dall’inizio della stagione fino ad oggi, dare suggerimenti, esaltare punti di forza e perchè no, segnalare eventuali aspetti da migliorare con delle critiche costruttive, al fine di perfezionare sempre di più l’aspetto qualitativo della Scuola Calcio Frosinone.

Nell’esporre il terzo punto, sugli allenamenti teorici-didattici Broccolato ha sottolineato che si tratta di un servizio facoltativo che la Scuola Calcio ha iniziato a sperimentare quest’anno con il Mister Viri, per il momento con i Pulcini 2003 e prossimamente verrà esteso anche alle altre categorie.

pari

Si tratta di allenamenti statici e teorici, in cui l’istruttore inizia a dare delle disposizione ai bambini su come stare in campo, sulle posizioni da assumere, è una cosa in più che sicuramente può essere utile soprattutto durante le partite.

Il terzo punto, evidenzia senza dubbio l’obiettivo primario della Scuola Calcio Frosinone, ovvero valorizzare il più possibile ogni bambino, ed è per questo motivo che il Mister Broccolato ha annunciato la formazione dei cosiddetti “Gruppi di lavoro”, già sperimentati con i Pulcini 2003 e 2004. L’idea è quella di incentrare una prima parte dell’allenamento tutti insieme per poi iniziare un lavoro più specifico in base alle caratteristiche dei bambini e fare in modo che le partite siano equilibrate e creare un gruppo che possa continuare il percorso con l’Accademy del Frosinone per più tempo possibile.

LUIGI

Tra le altre comunicazioni, Broccolato ha annunciato l’intenzione del Dirigente Luigi Lunghi di far assistere gratuitamente i bambini della Scuola Calcio alle partite casalinghe del Frosinone, con due accompagnatori al seguito che pagheranno il biglietto d’ingresso 3 euro.

Questi incontri sono la prova della presenza costante dei tecnici e di tutto lo staff della Scuola Calcio, della grande attenzione che quotidianamente dimostrano e della particolare attenzione alle esigenze dei bambini, al loro sviluppo fisico e psichico senza mai dimenticare il ruolo della famiglia, fondamentale in questa fase di crescita. Un’importante collaborazione tra la Società e tutte le figure che ruotano ed interagiscono con i nostri piccoli campioni” – ha dichiarato il Dirigente Luigi Lunghi.