Siamo finalmente giunti al termine di una settimana davvero interessante, fatta di duro lavoro ma anche di tante, tantissime risate. Le nostre giovani squadre ci hanno sbalordito per la professionalità e il rispetto che hanno mostrato nei confronti degli avversari e degli ambienti in cui sono stati ospitati.

I nostri Piccoli Amici riescono sempre a riempirci il cuore di gioia, vederli giocare con tanto impegno e dedizione è veramente sorprendente e non possiamo che esserne fieri. È per questo motivo che vogliamo fare un enorme ringraziamento alla società Arce1932 e ai loro piccoli tesserati per averci accompagnati in questa splendida esibizione.

Lo stesso discorso vale anche per le altre amichevoli tra i giocatori dell’Arce e i nostri ragazzi delle categorie Pulcini ed Esordienti, insieme hanno dato vita a delle partite all’insegna del puro calcio e del rispetto reciproco.

È doveroso fare un ringraziamento anche le ragazze del Frosinone Calcio. La nostra Società si espone con forza contro la Violenza sulle donne ed è per questo che vogliamo riportare le parole usate dal presidente della Figc Gabriele Gravina: “Il mondo del calcio si offre strumento per veicolare un messaggio di civiltà: la violenza contro le donne è una ferita lacerante al cuore della nostra comunità. Bisogna investire in cultura ed educazione, soprattutto tra i più giovani, perché non si può considerare veramente civile una società dove si perpetra questo crimine”.

Un plauso va a tutti i ragazzi che invece sono scesi in campo nelle varie gare di campionato. I nostri Pulcini e i nostri Esordienti hanno affrontato i rispettivi avversari a testa alta e con grande determinazione hanno portato a casa delle ottime prestazioni. Anche in questo caso è davvero gratificante riportare i complimenti fatti dalle società avversarie per l’ottimo Fair Play mostrato, un concetto che va ribadito ed elogiato costantemente e di cui noi siamo più orgogliosi.

Un ringraziamento va anche a tutti i nostri allenatori, siamo davvero grati per il vostro lavoro che portate avanti, siete voi un esempio perfetto per i nostri ragazzi che stanno crescendo non solo calcisticamente, ma anche personale, morale e sociale.