scuoal-calcioTutti pronti per una nuova avventura all’insegna dello sport, quello sano, fatto di divertimento e di socializzazione.

Ed è proprio su queste fondamenta che si poggia la Scuola Calcio dell’Accademia Frosinone, che ieri pomeriggio ha dato il via ad un nuovo anno di iniziative e di allenamenti, con una bellissima cerimonia all’interno dello stadio Matusa.

In campo, accompagnati dai propri Mister, si sono ritrovati grandi e piccini, vecchi e nuovi iscritti che hanno, con il loro entusiasmo, onorato i colori della propria scuola: Gialloblu come quelli della squadra del Frosinone, dei loro idoli.

Ospite d’onore del pomeriggio di festa il campione del mondo Bruno Conti. A lui il compito di presentare l’attività giovanile della Scuola Calcio del Frosinone. E’ stato un pomeriggio entusiasmante. Circa 400 i bambini che hanno partecipato con il loro entusiasmo a rendere speciale questa festa.

ludo

Presenti tecnici e dirigenti, che sotto l’occhio attento di Luigi Lunghi, hanno presentato le varie squadre che si apprestano a disputare i campionati: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Tutti, all’unisono a confermare i buoni risultati ottenuti nella stagione che si è conclusa a Giugno e con uno sguardo al prossimo futuro fatto sicuramente di tanti successi e progetti che hanno solo un unico obiettivo: giocare a calcio divertendosi.
Presentato anche il giovane Ludovico D’Orazio classe 2000, che il Frosinone ha ceduto alla Roma.

Il giovane trequartista per l’occasione è stato accompagnato da Bruno Conti.