E’ la Ternana ad aggiudicarsi il terzo posto nel ventiseiesimo torneo dedicato al conte Galeazzi dopo che nei primi due tempi era stato in balìa del Frosinone. La squadra umbra ha piazzato la zampata vincente nei minuti finali dell’incontro ribaltando lo svantaggio iniziale. I ragazzi di La Bella chiudono quindi al quarto posto dopo aver disputato un ottimo inizio di gara ma pagando un calo di concentrazione proprio sul finale.

Nelle prime battute dell’incontro, un Frosinone molto vivo aggredisce la Ternana e sfiora subito il vantaggio con Iannuccelli il cui tiro però finisce al lato. Sul finire del primo tempo, i canarini sfiorano la rete con un calcio di punizione dal limite di Rufo, sfera che però scheggia la traversa. Nella ripresa la situazione non cambia; il Frosinone preme sull’acceleratore con la Ternana che si difende a pieno organico. Al quindicesimo però i ragazzi di La Bella trovano il meritato vantaggio con Viti che è bravo a raccogliere in area e a calciare a rete.

Allo scadere del tempo la Ternana si fa viva ma è bravo calcagno a respingere il tiro. Nella terza frazione, la Ternana cambia marcia e i canarini sono costretti ad abbassare il baricentro. La pressione dei rossoverdi aumenta e al nono è bravo l’attaccante ad anticipare tutti e ad insaccare la rete del pareggio. Il Frosinone subisce il colpo e dopo soli due minuti arriva l’incredibile vantaggio degli umbri che realizzano su azione di calcio d’angolo con la difesa canarina immobile.

La doppia mazzata stende i gialloblu che non riescono a reagire a dovere e al fischio finale è la Ternana a festeggiare per un terzo posto che sembrava ormai compromesso dopo la prestazione nei primi due tempi dove il Frosinone aveva dominato in lungo e in largo.