esordienti-romaE’ stato un periodo ricco di eventi quello che hanno vissuto i ragazzi della Scuola Calcio Frosinone, impegnati in diverse competizioni importanti tra cui quelle che li hanno visti scendere su prestigiosi campi con le giovani leve della Roma e della Lazio.

Tutte le categorie, nelle ultime due settimane sono state coinvolte dalla società in vari incontri amichevoli disputati sia in provincia che nella capitale.

Di particolare rilievo, la sfida Gialloblù – Giallorossa, che si è svolta presso il Centro Sportivo di Acqua Acetosa, dove rispettivamente due gruppi delle categorie 2003-2004-2005-2006 del Frosinone Academy, con i relativi mister Broccolato, Colagiovanni, Tosti, Galuppi, Orsini e Fernandez, hanno avuto modo di confrontarsi egregiamente con la realtà romana, in partite che li hanno messi alla prova, aumentando il loro potenziale e lo stimolo a migliorarsi e a crescere.

Altra manifestazione, è stata quella organizzata a Trigoria, alla quale hanno preso parte due gruppi dei 2003 e due gruppi dei 2004, accompagnati dal Mister Walter Broccolato. eso-roma

Ospiti di Bruno Conti, le promesse del Frosinone si sono messi in gioco con i professionisti della Roma settore agonistico, ben figurando e portando a casa un’indimenticabile esperienza che di sicuro verrà riproposta a breve.

Per finire, lo scorso 8 Febbraio, nuove partite hanno avuto come protagonisti i giovani leoni: presso il Centro “Sporting Club Valeo” di Ferentino, un gruppo 2003, un gruppo 2004, due gruppi 2005 e due gruppi 2006 con grinta e determinazione hanno giocato delle amichevoli con le rispettive categorie della Lazio, altri contro lo Zagarolo ed i restanti, sono stati impegnati in incontri presso il campo sportivo “A. Vollero” di Ceprano.

pulc-fer“Il nostro impegno costante ed una delle nostre priorità è quella di offrire a tutti i nostri allievi la possibilità di uscire dai confini provinciale e misurarsi con coetanei provenienti da diversi contesti.

Indubbiamente queste occasioni rappresentano un momento di condivisione, di aggregazione e di socializzazione, oltre ad una concreto e giusto approccio al mondo del calcio.

Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi, sia per i risultati ottenuti, che in questi casi passano in secondo piano, sia per l’impegno ed il loro comportamento esemplare fuori e dentro il campo” – ha dichiarato il Dirigente della Scuola Calcio Frosinone Luigi Lunghi.