Buona prestazione per le ragazze giallazzurre di mister Daniela Tanzi, che nella giornata di ieri sono scese in campo per il primo test match amichevole sul verde del “L. Meroni” di Ripi. Ottima prestazione di tutte le ragazze che sempre più stanno affinando le capacità in vista del campionato Under 17. L’allenatrice si è espressa così al termine del match:

Mister, sono arrivate risposte più che positive

“Considerando che abbiamo cominciato la preparazione poco fa, la risposta in campo è stata più che positiva. Alcune ragazze rientravano inoltre da infortuni importanti e tutte si sono espresse al meglio nell’arco dei 60’. Posso ritenermi più che soddisfatta.”

C’è tanta strada da fare, quest’anno inizierà un’avventura impegnativa nel campionato Under 17, cosa si aspetta?

“Quest’anno l’Under 17 sarà  in via sperimentale per poi entrare a regime nella prossima stagione. Siamo in un girone di ferro incontreremo squadre campane ed umbre e sarà davvero impegnativo. Noi umilmente lavoriamo giorno per giorno con entusiasmo e determinazione cercando di fare il meglio possibile.”

Già sulla panchina giallazzurra lo scorso anno, ha notato miglioramenti importanti?

“Sono molto soddisfatta. Molte delle ragazze che sono arrivate lo scorso anno dovevano iniziare dalle basi e vedere il loro atteggiamento oggi in campo ha evidenziato una crescita importante. Chiaramente quest’anno sarà più complicato, sia a livello fisico che tattico dovremmo impegnarci il doppio per raccogliere dei risultati importanti.”

La scuola calcio femminile è aperta a tutti? C’è la possibilità di iniziare da zero?

“Assolutamente si! La nostra scuola calcio è aperta a tutti. Noi ci alleniamo il martedì e il venerdì e siamo ben felici di poter accogliere nuove ragazze che vogliono iniziare questa esperienza. Siamo un’unica realtà nella provincia di Frosinone ed abbiamo anche ragazze che vengono dalla provincia di Roma e di Latina e questo non può che farci piacere, vuol dire che stiamo lavorando bene.”