A cura di Edoardo D’Angelo

Lo scorso weekend, si è giocato a Santa Maria di Castellabate il “Torneo Givova” con gli Under 17 di mister Farinelli, che si sono laureati campioni dopo aver dominato la competizione. Dopo le vittorie nella giornata di Venerdì e Sabato siamo passati direttamente nella finale “Oro”. I ragazzi nell’arco di queste due giornate hanno dimostrato tutto il loro valore, in un torneo competitivo composto da tante squadre di livello, dove abbiamo prevalso grazie all’ottimo lavoro svolto durante l’anno.

Tornando al “Torneo Givova”, i gialloblù nella prima gara calano il poker vincendo 4-0, nella seconda con lo Scampia vinciamo di misura 2-1 per poi vincere in finale 1-0 contro il Carioca, una delle squadre giovanile più forti della Campania.

I nostri giovani atleti non hanno semplicemente vinto, ma hanno mostrato tutta la loro crescita non solo sul manto erboso ma soprattutto dal punto di vista caratteriale e mentale.
Ottimo lavoro dell’Accademia Frosinone, ancora una volta in un torneo estivo, in cui stiamo diventando sempre di più protagonisti.