Nella splendida sala dell’ex chiesa dei padri scolopi di Alatri, Lunedì si è svolto un interessante convegno organizzato dalla delegazione provinciale della F.I.G.C. sul tema “gestione e sviluppo del settore giovanile e scolastico“. L’incontro, presieduto dal delegato provinciale della federazione Pietrino Tagliaferri, è stato aperto da Antonio Greco di Ernica TV che dopo aver presentato le autorità presenti, ha lasciato la parola al presidente che a sua volta, ha ringraziato i vari assessori del comune di Alatri presenti in sala.

Dopo le presentazioni di rito, è il dietologo Enrico Straccamore a prendere la parola e ad illustrare la corretta alimentazione dello sportivo e soprattutto del bambino. Successivamente, la palla è passata poi al dottor Sergio Costa, docente universitario di psicologia che ha introdotto l’interessante argomento del “ruolo dei genitori nello sport”. Infine la parola è passata a Giuliano Giannichedda, ex giocatore di Sora, Udinese, Lazio e Juventus ed ora tecnico della rappresentativa laziale della categoria allievi che poco più di un mese fa si è laureata campione d’Italia nel torneo delle regioni.

Il campione, originario di Castrocielo, ha ripreso gli argomenti trattati e “regalato” dei suggerimenti ai presenti in sala per migliorare la gestione delle scuole calcio e dei ragazzi. Prima della chiusura del convegno, c’è stato anche l’intervento del signor Tebbi, organizzatore del prestigioso torneo dei ciclopi ed infine il presidente Tagliaferri ha voluto ringraziare gli ospiti presenti donando loro una targa ricordo.