matusa1Ai nastri di partenza la nuova ed intensa stagione dell’Academy del Frosinone Calcio, presentata ufficialmente con una festa inaugurale allo Stadio Matusa lo scorso martedì 9 Settembre.

Una cerimonia in grande stile per annunciare alle famiglie le linee guida, la gestione ed il programma che le giovani leve seguiranno durante il corso dell’anno.

Un inizio col botto per la Scuola Calcio Frosinone che, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, ha superato di gran lunga gli iscritti della scorsa stagione, tra la soddisfazione del Responsabile Luigi Lungi e di tutta la Società che annovera nelle proprie fila tecnici e

collaboratori altamente qualificati.matusa2

Quello raggiunto in pochi anni è senza dubbio un risultato strepitoso, sono molto felice perchè evidentemente il lavoro svolto sul campo con passione e dedizione dal responsabile tecnico Walter Broccolato e da tutto lo staff sta dando i meritati frutti. E’ una vera emozione leggere negli occhi di questi bambini l’entusiasmo, la grinta e la voglia di mettersi in gioco e condividere insieme questa avventura.

Oltre alla sinergia e alla rafforzata cooperazione con il Frosinone Calcio e con il Ceprano Calcio presieduto da Paride Petrucci, tra le novità che interesseranno la stagione 2014-2015, i quattro centri sportivi in cui i bambini andranno ad allenarsi seguendo una programmazione studiata e perfezionata dai rispettivi responsabili dell’area tecnico-tattica, motoria e cognitiva sociale: Frosinone, Ceprano, Castro dei Volsci e Ferentino” – ha spiegato Luigi Lunghi.

matusa3Quest’Accademia è nata con l’intento di selezionare e far crescere i giovani talenti della provincia ed evitare, come spesso avviene quando non si da un buon servizio e la necessaria affidabilità, che qualche ragazzo di buone prospettive cerchi fortuna al di fuori del nostro territorio.

La risposta che abbiamo avuto è stata importante perchè significa che oltre alla tifoseria, oltre alla società, lo slancio ed il calore si sta dimostrando anche per quanto riguarda la popolazione sportiva più giovane, coloro che quest’anno faranno parte della nostra Scuola Calcio.

Abbiamo fatto dei notevoli passi avanti e perciò devo ringraziare in primis Luigi Lunghi che ha creduto nel nostro progetto, svolgendo un ottimo lavoro ” – ha dichiarato Ernesto Salvini, Direttore Generale del Frosinone Calcio.

matusa6

Un segnale forte quello della Società, che con partecipazione ha dimostrato vicinanza ed attenzione ai piccoli leoncini, regalando loro momenti indimenticabili come quelli condivisi con il Mister Roberto Stellone e con i giocatori del Frosinone impegnati nel campionato di serie B che per l’occasione si sono concessi ai giovani fan tra scatti ed autografi, indelebili nella memoria dei piccoli campioni che come i loro idoli, sognano un giorno di esordire nella prima squadra.