A cura di Edoardo D’Angelo

Under 14 Elite, Accademia Frosinone-Ponte di Nona 10-0

Si torna a sorridere in casa Accademia Frosinone con la schiacciante vittoria ai danni del Ponte di Nona. Guardando la classifica di risultato acquisito, ovvero i tre punti, erano scontati per molti, ma siccome la squadra di Masi veniva da una sconfitta contro l’Atletico 2000 la vittoria è stata di fondamentale importanza per prepararci al meglio nella maxi sfida contro l’accademia calcio Roma di Autotorino. Per presentare un po’ i nostri prossimi avversari si potrebbe riassumere il tutto guardando i vertici del raggruppamento, poiché i romani sono al terzo posto e mirano a rimanerci. Sarà un test che ci darà tante risposte, ma non soltanto ai gialloblù anche alle nostre rispettive antagoniste.

Under 15 Elite, Accademia Frosinone-Atletico Torrenova 4-1

Perché il campionato Elite laziale è uno dei più affascinanti di tutto tutto il calcio giovanile? Semplice basta guardare l’Accademia Frosinone under 15. Troppo spesso nelle griglie di partenza vengono inserite squadre che in realtà durante il cammino perdono punti troppo preziosi che non gli fanno raggiungere i propri obiettivi, altre volte invece ci sono squadre che partono in sordina e durante tutto l’arco della stagione dimostrano di domenica e domenica di poter scrivere favole bellissime. Questo è quello che sta succedendo ai gialloblù di Farinelli. Terza vittoria consecutiva dopo Accademia Calcio Roma e Fiano Romano. Si continua a crescere e speriamo che il futuro sia sempre più roseo e che rispetti le alte aspettative che ormai questo gruppo ha creato in tutta la regione.

Under 15 Provinciale, Accademia Frosinone-Labico/Accademia Frosinone-Sangiorgio

Diciannovesima vittoria di fila per il gruppo A capitanato da mister Farinelli ai danni del Labico per 3-2, nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini. Mentre il gruppo B compie un vero e proprio capolavoro con la vittoria contro il Sangiorgio, capolista e imbattuta fino a questa domenica. Un Fratarcangeli spaventoso guida mister Carroccia verso i tre punti con 5 gol segnati.

Under 16 Elite, Tirreno Sansa-Accademia Frosinone 2-2

In netto miglioramento l’under al 16 di Mister e Di Stefano che con le unghie e con tanto carattere riesce a trattare un punto importante contro il Tirreno Sansa. I gialloblù perdevano 2-0 poi c’è stata una grande rimonta che inietterà ancora più fiducia in questo gruppo, che nelle ultime settimane si sta togliendo delle soddisfazioni. Il prossimo incontro sarà contro il Fiano Romano e sarà una delle tante gare che mancano, decisiva per il proseguo della stagione. I ragazzi lavorano molto bene il settimana e del lungo periodo quello che stiamo macinando verrà raccolto.

Under 17 Elite, Accademia Frosinone-Audace (sospesa)

Under 18, Frascati-Accademia Frosinone 1-2

Colpo esterno della under 18 di Corsetti che sbanca il comunale di Frascati con il risultato di 1-2, con le reti di Faustini nel primo tempo e di Toskallaraj allo scadere. Al triplice fischio dell’arbitro, Paolo Corsetti e i suoi ragazzi possono gioire per il ritorno alla vittoria fuori casa che mancava da troppo tempo. Prossimo impegno sabato a Ripi contro la terza della classe, la temibile formazione del Circolo canottieri Roma.