A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato 24 giugno presso il Centro sportivo “Amico” di Latina si è disputato il “Torneo Plasmon” dove il Frosinone Calcio ha partecipato con gli esordienti 2010 guidati da Paolo Corsetti.

Nella prima partita di qualificazione, abbiamo superato il Gaeta grazie ad un goal di Eleuteri che ha sfruttato un ottimo assist di Farina. Nel secondo incontro contro i Blue Devils di Napoli, il Frosinone è partito subito forte e ha schiacciato i partenopei nella propria metà campo. Al minuto 8 su azione d’angolo, è stato Cappella ad insaccare il gol del vantaggio. Dopo 4 minuti è stato Eleuteri che sempre su azione d’angolo, chiude la gara.

Nel match decisivo per conquistare il primo posto del girone, i ragazzi di Corsetti si sono trovati di fronte la Vis Sezze che ha giocato un’ottima partita chiudendo ogni varco disponibile. Nonostante il pareggio, il Frosinone è passato ugualmente in semifinale, ed ha affrontato il Priverno Palluzzi. La partita è stata subito approcciata bene dal Frosinone, ma non siamo riusciti  a portarci in vantaggio. Sono tante infatti le occasioni da rete ma il risultato non cambia fino al fischio finale. Nei calci di rigori sale in cattedra il nostro Leonardi, che ha sventato il rigore decisivo portando i suoi in finale contro la Samagor.

Partita tirata e piena di occasioni da una parte e dall’altra. Ad ogni tentativo del Frosinone, c’era la pronta risposta della Samagor, e viceversa. Al fischio finale, infatti, è festa per tutti. L’organizzazione infatti ha deciso di premiare le due squadre che sono state protagoniste di un torneo disputato con il massimo impegno dimostrando di meritare entrambe la vittoria.
Sul palco della premiazione, oltre a ricevere la coppa dei vincitori ex aequo con la Samagor, il Frosinone ha ricevuto anche premi per i suoi tesserati. Andrea Leonardi  ha ricevuto il premio come miglior portiere e capitan Francesco Armillei il premio come miglior giocatore.

Una bella soddisfazione per questo gruppo che ha chiuso in bellezza questa stagione.

Frosinone Calcio: Saccucci, Leonardi, Armillei, Buraglia, Cancrè, Cappella, Cavallaro, De Santis, Eleuteri, Farina, Neroni, Santucci, Solli, Testa, Verdone, Virgili, Vozza.

All.: Paolo Corsetti