A cura di Edoardo D’Angelo

Si è concluso domenica 25 giugno presso il “Lino De Santis” di Arce il “Memorial Gigino Maturi” dove il Frosinone, guidato da Francesco Pacini, ha conquistato la finale dopo un cammino perfetto.

Nelle fasi finali,  hanno superato la Fro Calcio, il Troise e nella partita decisiva la temibile formazione della Vives, chiudendo così il girone a punteggio pieno. Nella semifinale, il Frosinone ha affrontato il Borgo Hermada che nonostante una buona prestazione, ha ceduto sotto i colpi dei gialloblù.

Nella finale giocata contro il Real Casarea, i ragazzi di Pacini hanno approcciato subito bene il match tentando la via del goal prima con Frara, con Battaglia e con Montanaro ma gli interventi strepitosi del portiere campano hanno lasciato la partita ancora ferma sullo 0-0. Doccia fredda per il Frosinone, proprio nel momento migliore è arrivato il gol del Real Casarea, che con il loro centravanti è riuscita a portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo riversati nella metà campo avversaria ma senza trovare il gol del pareggio, nonostante gli sforzi elevati. Al fischio finale è gioia campana che porta così a casa l’ambito trofeo. L’unico rammarico è quello di aver perso alcuni giocatori per infortunio e costretto mister Pacini ad affrontare la finale in emergenza contro una delle squadre più temute del torneo.

Stagione che si chiude quindi così, con un’ottima base di partenza per il prossimo anno.

Frosinone Calcio: Crescenzi, Leonardi, Antonelli, De Luca, Di Camillo, Conti, Della Rasa, D’Amico, Frara, Massa, Minotti M., Battaglia, Montanaro.

Alle.: Francesco Pacini