Importante affermazione per i pulcini di Tosti e Cascarino che in terra abruzzese, conquistano la vittoria finale al torneo “Marsicalciando” superando la squadra di casa del Soccer Team, il Fermo e il Pescara. Nel primo incontro di giornata, i canarini si ritrovano di fronte proprio i padroni di casa e fanno un po’ di fatica prima di entrare in partita.

Con il passare dei minuti però Capraro & compagni si sbloccano e prendono le redini della partita trovando la rete del vantaggio con Neri. Il Frosinone continua a dominare la scena e chiude il match dopo otto minuti con una rete di Frellini per il definitivo due a zero. Nel secondo match, ecco la temuta formazione del Pescara ed il match, come da pronostico, è molto spettacolare. Un Frosinone molto più spavaldo della partita precedente, va all’assalto del portiere ospite sin dal primo minuto ma il fortino biancoceleste regge l’impatto respingendo tutti gli attacchi.

Nel secondo tempo, l’assedio continua e solo al quindicesimo Di Sotto riesce a superare il portiere ospite con un bel tiro dal limite. Quando ormai la vittoria sembrava conquistata, uno spunto dei “delfini” riequilibra il match per il definitivo uno a uno. Nel terzo incontro un Frosinone rabbioso per la beffa subìta nella partita precedente, travolge il Fermo per sette reti a zero grazie alle reti di Frellini, Capraro, Di Sotto e alla doppiette di Neri e Dei Giudici conquistando il primo posto in classifica. In finale ecco di nuovo il Pescara come avversario e nonostante la partita fosse più combattuta rispetto alla partita di qualificazione, il Frosinone è più cinico e realizza due reti grazie a Di Sotto e Frellini.

Il resto lo fa un’attenta difesa che riesce a proteggere la propria porta fino a pochi minuti dal termine quando il Pescara riesce ad accorciare le distanze. Troppo tardi però per tentare la rimonta e così è la squadra canarina a conquistare meritatamente il trofeo grazie a dodici reti realizzate e solo due subìte.