Si è svolta Martedì 15 Maggio la quarta Edizione della Festa del Portiere Gialloblu, manifestazione organizzata dalla Scuola Calcio del Frosinone in collaborazione con Riccardo Petricca e Giuliano Giannitti, due dei preparatori dei portieri più competenti e propositivi della nostra provincia. Anche quest’anno si è registrato un gran numero di partecipanti.

Si sono infatti avvicendati tra i pali, sul magnifico manto erboso del Matusa di Frosinone, cento portieri divisi tra settore agonistico al mattino e scuola calcio al pomeriggio, i quali si sono esibiti in molteplici esercitazioni innovative studiate appositamente dagli organizzatori, coadiuvati dai preparatori specifici del ruolo Concezio Grassi, Cristian Perna e Piergiorgio Greco e il tutto si è svolto sotto l’occhio vigile del dottor Tiziano Villa sempre pronto ad intervenire in caso di necessità.

“Ci teniamo a ringraziare il nostro responsabile Luigi Lunghi il quale fin dalla prima edizione ci ha sostenuto in questa nostra iniziativa – hanno dichiarato Petricca e Giannitti – il nostro saluto e la nostra stima va anche a tutte le società presenti ma il ringraziamento più grande va comunque a tutti i giovani “numeri uno” che si sono esibiti oggi, il loro impegno ed il loro entusiasmo è quello che ci spinge, anche in tempi di crisi generale, a continuare ad organizzare ogni anno questa manifestazione per cui speriamo di ritrovarci nella prossima stagione a commentare la quinta edizione della Festa del portiere.

Per la cronaca, per le categorie agonistiche (novità di questa edizione), si è svolta la gara di “shoot-out” che ha visto vincitori Cristian Barbona (Football Team Piglio) nella categoria Esordienti, Umberto Pasini (Ceprano Calcio) nella categoria Giovanissimi, Vito Francesco Zaina (G. Romanelli SA) negli Allievi ed infine Manuel Micheli (M.S.G. Campano) nella categoria Juniores. Ecco l’elenco completo delle tante società che hanno partecipato all’evento: Gaetano Romanelli (SA), A.C. Anitrella, Real Piedimonte, Monte San Giovanni Campano, U.S. Arce, S.S. Arpino, Ceprano Calcio, Real Pignataro, Sporting Pontecorvo, Colleferro Calcio, Isola Liri Calcio, U.S. Castelluccio (PZ), Casalvieri Calcio, Sporting Colleferro, Tecchiena Calcio, Sport is Life San Donato Valcomino, Antonio Paluzzi Ceriara, Football Team Piglio, Freccia Azzurra Casoria (NA), Frosinone 2000, Pro Calcio Sora, Pro Calcio Isola Liri, Fides Atina.