pulc-2003Si è svolto sabato 1 Febbraio, presso il Centro Sportivo Royal di Terracina, il Triangolare Memorial “Daniele Tealdi” che ha visto la partecipazione dell’Accademy Terracina, dell’AS Roma e del Frosinone Calcio.

Grandissima prova dei Pulcini 2003 di Mister Broccolato, vincenti in entrambi gli incontri, sia con la squadra pontina che con la AS Roma, battuta ai calci di rigore.

brocc

Ottimo il gioco di squadra che hanno mostrato i canarini non solo agli avversari ma anche al pubblico presente, che ha applaudito ed incitato più volte i ragazzi per le belle giometrie e la giusta grinta dimostrata in campo per affrontare due delle migliori formazioni della categoria.

pul

“E’ andata meglio di quello che ci aspettavamo, sono soddisfatto di come è andato il torneo, come annunciato già ad inizio stagione, al di là del risultato, la Scuola Calcio Frosinone punta su un progetto che ha come finalità la valorizzazione di tutti i bambini, al fine di creare dei giocatori attraverso il lavoro che andiamo a fare in campo.

Anche il fatto di aver scelto 18 bambini su 46 di questo gruppo, deve essere visto come una vittoria, ci aspettavamo di far bene ma non di portare a casa due vittorie anche perchè è stata la prima uscita da inizio stagione in cui, oltre ad incontrare nuovamente gli amici dell’Accademy Terracina, ci siamo confrontati con una squadra di un certo spessore come la Roma.

rom

Certo, in alcuni momenti si è vista la differenza nel dominio palla tra noi e i giovani della Società della Capitale ma d’altronde è anche giusto che ci sia qualche differenza che con il tempo cercheremo di colmare.

Senza dubbio abbiamo avuto un buon riscontro e da questo momento,abbiamo dei dei parametri per capire dove dobbiamo migliorare e cosa perfezionare durante gli allenamenti. C’è ancora molto da lavorare ma siamo sulla buona strada” – ha dichiarato il Mister Walter Broccolato.

fr

Al di là del risultato sono molto soddisfatto della prestazione dei giovanio atleti, perchè hanno affrontato entrambe le partite in modo notevole, altra cosa importante è che siamo riusciti a confrontarci con la AS. Roma con un gruppo di 18 ragazzi, un numero che difficilmente si è raggiunto negli anni precedenti, ciò significa che il lavoro che stiamo svolgendo sta portando i suoi frutti.

Speriamo di continuare su questa strada perchè evidentemente è quella giusta” – ha aggiunto il Dirigente della Scuola Calcio Luigi Lunghi.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL TORNEO