FIUMI1Una giornata davvero emozionante per gli allievi della Scuola Calcio Frosinone che ieri, domenica 20 Ottobre, hanno partecipato ad un importante torneo presso il Centro Sportivo “Piero Garbaglia” di Fiumicino.

Oltre al Frosinone, sono scese in campo le formazioni del Selva Candida, Selva dei Pini, Urbetevere e Lupa Roma per un totale di circa 300 bambini che dalle prime re del mattino, fino al pomeriggio, si sono confrontati in diversi tornei, nello specifico:

FIUMI2

– i Piccoli Amici hanno giocato più partite attraverso un confronto con Fiumicino (squadra che ha ospitato il torneo);

– i Pulcini 2005 si sono confrontati con Fiumicino, Selva dei Pini e Selva Candida;

– i Pulcini 2004 si sono confrontati con Fiumicino, Lupa Roma, Selva Candida;

– i Pulcini 2003 si sono confrontati con Fiumicino e Urbetevere;

– gli Esordienti 2002 si sono confrontati con Fiumicino, Selva Candida, Urbetevere.

Il torneo di Fiumicino è stato senza dubbio positivo innanzitutto perchè ci ha permesso di giocare contro realtà romane, spesso costituite da squadre assai competitive grazie alle quali riusciamo a capire se il lavoro che stiamo portando avanti è corretto e poi ci ha dato l’opportunità di comprendere quali sono gli aspetti da migliorare” – ha dichiarato il Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Walter Broccolato.FIUMI3

Soddisfatti gli allenatori che, coadiuvati fuori dal campo da Paride Petrucci, stretto collaboratore di Luigi Lunghi hanno coordinato, incoraggiato e supportato con la loro competenza tutti i giocatori e, con la complicità del bel tempo, tutti i presenti hanno assistito ad uno spettacolo all’insegna del gioco e dell’allegria.

FOTO DAL SITO WWW.FIUMICINOCALCIO.IT