fumL’intera società del Frosinone Calcio e l’Academy con a capo Luigi Lunghi esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Fumagalli per l’improvvisa perdita dell’amato Egidio, l’indimenticabile centrocampista che vestì anche la maglia del Frosinone Calcio.

Nato a Monza il 21 Aprile 1937 e cresciuto nelle giovanili del Milan, Fumagalli passò alla Novarese, dapprima in prestito e nel 1957 a titolo definitivo.

Nel 1958 venne ingaggiato dalla Lazio, dove rimase per tre stagioni. In seguito militò nel Novara, con cui fu capocannoniere della Coppa Italia 1961-1962 insieme ad altri quattro giocatori e nella Salernitana.

In disaccordo economico con i campani per il reingaggio, nel novembre 1963 fece ritorno alla Lazio, con la quale rimase per tre stagioni vincendo una Coppa Italia per poi chiudere la carriera nel Frosinone.

Il figlio di Egidio, Stefano, ha indossato anche lui la maglia del Frosinone ed oggi è il capitano della Dinamo Colli nel campionato di Promozione, mentre i suoi due nipoti attualmente fanno parte dell’Academy del Frosinone Calcio.

I funerali verranno celebrati oggi, sabato 10 Gennaio alle ore 15.30 nella chiesa San Paolo in località Cavoni a Frosinone.