Un weekend molto particolare quello appena trascorso per le nostre giovani squadre. Da rilevare la grande prestazione e l’ottimo risultato dell’Under 13 Pro di Mr. Pacini, con uno schiacciante 11 a 1 contro la Città di Anagni; un grande 8 a 0 sia per l’Under 14 élite contro la SVS Roma che per l’Under 16 di Mr. Masi contro il Colonna. Importante vittoria anche per i ragazzi di Mr. Farinelli che con un 4 a 1 superano la R11 Simonetta.

Passo falso invece per l’Under 15 élite che rimedia la prima sconfitta stagionale contro lo Spes Montesacro così come per l’Under 13 Pro di Mr Pacini che esce sconfitta nella prima di campionato per 3 a 1 contro la S.S. Lazio.

 

Città di Anagni – Frosinone Calcio 1-11

(Under 13 Pro – Prima giornata campionato provinciale a 11 (fuori classifica)

Grande inizio per la formazione di Mr. Penna che, contro la Città di Anagni, torna a casa con uno stratosferico 11 a 1. Al 3’pt Minotti apre la lista dei marcatori della partita e viene seguito con una doppietta di Frara ai minuti 14’ e 17’pt e gol di Funari al 21’pt. Viti accorcia le distanze al 33’pt ma Antonelli, al 39’pt, le ristabilisce. Nella ripresa, a seguito dell’espulsione di un giocatore biancorosso, i ragazzi di Mr. Pacini dilagano con le doppiette di Montanaro, 4’ e 27’st, il secondo gol di Funari, 18’st, la doppietta di Battaglia 31’ e 37’st, e la rete di Napolano, 27’st.

 

S.S. Lazio – Frosinone Calcio B 3-1

(Under 13 Pro, Gruppo B – Prima giornata di campionato Under 13 pro)

Prima sconfitta invece per i ragazzi di Mr. Penna contro i pari età della S.S. Lazio. Una condizione fisica non ancora ottimale e qualche disattenzione di troppo regalano la vittoria alla squadra avversaria. Da registrare la grande azione che ha portato alla rete di Del Bene.

 

Frosinone Calcio A

(Under 13 Pro, Gruppo A – Turno di riposo)

 

 Under 14 élite

Acc. Frosinone – SVS Roma 8-0

Ottimo inizio di campionato per i ragazzi dell’Under 14 élite di Mr. Cerri che, con uno straripante 8 a 0, portano a casa la vittoria contro la SVS Roma, rimasta in dieci poco dopo l’inizio del match. I gol portano la firma di Vacca, a segno con una bella tripletta, Ionta una doppietta, Cimini, Danella e Fratarcangeli.

Accademia Frosinone: Di Rita (29’st. Gottardi), Cardinale (5’st. Quadrini), Cimini (17’st Giannantoni), Falcone (24’st Novelli), Caterino, Gonzalez, Evangelisti (17’st Agosti), Milano (1’st Danella), Ionta (5’st Fratarcangeli), Vacca, Zampella.

A Disposizione:

Allenatore: Cerri

SVS Roma: Galafate (25’pt Fellone), Rinelli, Gaviria, Miccichè (29’pt Pagliei), Angelieri (24’pt De Angelis), Bossi (5’st Palagaggi), Sabatini (20’st Giannotti), Hernandez, Fiorini (23’st Gallo), Mercanti, Mingarelli.

A Disposizione: Modica, Celestini, Bna

Allenatore: Dolci

Arbitro: Sig. Cerilli della sezione di Frosinone

Marcatori: 4’pt, 10’st e 23’st Vacca (A), 15’pt Cimini (A), 16’pt e 4’st Ionta (A), 17’st Danella (A), 28’st Fratarcangeli (A)

Note: espulso al 9’pt Mingarelli (S), reazione scomposta

 

Under 15 élite

Spes Montesacro – Acc. Frosinone 4-1

Alla terza giornata arriva la prima sconfitta per i ragazzi di Mr. Di Stefano. Nonostante un buon inizio di gara per l’Accademia, a passare in vantaggio sono i padroni di casa con la rete al 10’pt di Buonafede. il momentaneo pareggio siglato da Piccirilli su rigore al minuto 20’pt alimenta il morale della squadra ma, 7 minuti più tardi, l’arbitro concede un secondo rigore questa volta a favore dello Spes e Franchi non sbaglia. Poco prima della chiusura del primo tempo arriva la terza rete dello Spes con Rossi al 33’pt. Nella ripresa a chiudere i giochi ci pensa Secone.

Spes Montesacro: Giudice, Buonafede, Vitale (25’st Chiezzi), De Santis (23’st Coppola), Proietti (17’st Di giacomo), Franchi (36’st Fratini), Leoni (19’st Ricca), Paterno, Marzo, Secone (28’st Proietti), Rossi (28’st Vignola)

A Disposizione: Serventi

Allenatore: Massimi

Accademia Frosinone: Vaccaro, Magliozzi (10’st Santucci), D’Arpino (1’st Atauje), Pede, Quadri (10’st D’Arpino), La Forgia, Palombo, Cancelli (15’st Nigro), Piccirilli (13’st Cincirre), Cicillini, Fiorella (1’st Bodlli).

A Disposizione: Piccoli, Giorgi, Sorteni

Allenatore: Di Stefano

Arbitro: Sig. Machiarella della sezione di Roma

Marcatori: 10’pt Buonafede (S), 20’ps rig. Piccirilli (A), 27’pt rig. Franchi (S), 33’pt Rossi (S), 10’st Secone (S)

Note: Ammoniti: Quadri (A), Vaccaro (A), Cincirre (A)

 

Allievi Regionali Under 16

Colonna – Acc. Frosinone 0-8

La squadra di Mr. Masi conquista una vittoria schiacciante contro il Colonna. Si registrano la tripletta di Centofante, le doppiette di C. Gemmiti ed A. Evangelisti e la rete finale di A. Filippi.

 

Allievi Regionali Under 17

Acc. Frosinone – R11 SIMONETTA 4-1

Vittoria anche per i ragazzi di Mr. Farinelli con un grande 4 a 1 contro la R11 Simonetta, Alla rete avversaria di Pietrosanti rispondono la doppietta di Rotondi e le reti di Gentilforti e Centofante.