Si è tenuta questo pomeriggio, presso l’Abbazia di Casamari, la prima riunione tecnica della stagione 2018/19. A fare gli onori di casa, oltre al Presidente Luigi Lunghi anche il Responsabile Tecnico Alessio Mizzoni, il quale ha illustrato agli istruttori presenti in sale, le nuove direttive in vista della prossima stagione.
A distanza di due giorni dall’evento di presentazione del nuovo anno accademico, mister Mizzoni ha precisato il ruolo dell’istruttore e le prerogative necessarie al fine di lavorare nel migliore dei modi nel team dell’Accademia.

Oltre 30 i tecnici presenti molti dei quali già da diversi anni lavorano all’interno della struttura giallazzurra adempiendo in pieno ai propri compiti. “Il ruolo del tecnico – ha sottolineato mister Mizzoni – deve avere come obiettivo la crescita del bambino, al fine di poter far esprimere nel migliore dei modi le capacità del giovane calciatore. L’atleta deve essere inteso come un’unità significativa, con tutti le proprie caratteristiche che si basano non solo sull’aspetto tecnico ma anche e soprattutto su quello gestionale e comunicativo e il fine è quello di far sentire il piccolo parte importante di una squadra.”

Al termine dell’intervento del tecnico, il Presidente Lunghi ha voluto rivolgere a tutti i presenti un grande in bocca al lupo per la stagione imminente, dichiarandosi sempre disponibile a ricevere feedback necessari alla crescita della struttura.