Grande prova per i pulcini 2002 e 2003 di Mauri, Cervini e Fernandez al prestigioso torneo di Terni dove hanno dato vita a delle spettacolari partite. Dopo l’emozionante cerimonia d’apertura, sono scesi subito in campo i pulcini 2003 e l’avversario di turno è l’Ascoli che viene superata alla grande con il risultato di sei a due grazie ad un’ottima prestazione. Dopo un divertente gioco del tiro al bersaglio, i 2003 tornano in campo e come avversario trovano il Perugia.

Partita molto tirata con azioni a ripetizione ma solo allo scadere arriva il goal e purtroppo a realizzarlo è l’attaccante dei grifoni per i definitivo uno a zero. Nel terzo match per i 2003, è l’Imolese l’avversario di turno e grazie ad un’ottima prova della squadra e ad un superlativo Giacomo Faticanti classe 2004, i canarini vincono per tre reti a uno. Per i 2002 invece il primo match è contro il Perugia e dopo un inizio promettente, i canarini sono crollati. Infatti, nel primo tempo i gialloblu erano avanti di due reti ma nel secondo tempo i grifoni si sono scatenati realizzando quattro reti.

Nella seconda partita, contro i biancorossi del Rimini arriva il pronto riscatto grazie a due reti che non hanno dato scampo ai romagnoli. Nell’ultimo match della mattina, si chiama Fasano l’ostacolo da superare. Pronti via ed è subito la squadra brindisina ad andare a segno ma la risposta dei canarini non si fa attendere e dopo solo cinque minuti ecco la rete del pareggio e successivamente altre quattro reti che asfaltano i pugliesi per il definitivo cinque a due. Nel pomeriggio, e dopo un violento nubifragio che si abbattuto su Terni, si è tornati in campo e il primo match per i 2003 è contro il Rimini che viene superato agevolmente dai piccoli leoni.

La seconda partita è contro la squadra di casa e dopo una lunga battaglia, sono ancora i canarini a spuntarla per tre reti a due. L’ultima partita di giornata per i 2003 è contro il Santa Sabina che scende in campo molto concentrato e nei primi dieci minuti travolge i gialloblu realizzando due reti. Nel secondo tempo però, i ragazzi di Fernandez si scatenato e portano a casa la vittoria con il risultato di cinque a tre. Per i 2002 invece il primo ostacolo da superare è la Lodigiani.

L’avversario è molto temibile ma nonostante lo svantaggio iniziale, a spuntarla sono ancora i canarini con il risultato di tre reti a due. Successivamente è il Focene l’avversario di turno e anche in questa occasione il Frosinone esce vincitore per quattro a tre nonostante le numerose palle goal create. L’ultimo incontro di giornata mette di fronte ai 2002 la Ternana e dopo un primo tempo tiratissimo, nel finale dell’incontro un uno-due micidiale dei canarini stende i padroni di casa.

Prima della cerimonia di premiazione, si sono svolte delle divertenti sfide di palleggio e per la categoria 2003 è il nostro Riccardo Scaccia a portare a casa il trofeo mentre per i 2002, è Francesco Di Folco a sfiorare la vittoria mancata solo per un errore di uno sfidante che fa cadere la palla al nostro bravo giocatore che deve accontentarsi del terzo posto. Un’esperienza unica per i nostri ragazzi che di sicuro non dimenticheranno facilmente vista la professionalità degli organizzatori che non hanno fatto mancare nulla ai ragazzi, vista l’importanza della manifestazione e il livello delle squadre partecipanti.