Nell’importante torneo di Terni, i ragazzi di mister Tosti e Cascarino non riescono a raggiungere l’ultima fase nonostante le buone prestazioni a cospetto di formazioni molto organizzate. Dopo la fantastica cerimonia d’apertura, i canarini hanno esordito proprio contro i padroni di casa e dopo un timido avvio dove i padroni di casa erano passati anche in vantaggio, con un’ ottima prestazione nel secondo tempo, gli arancio verdi vengono superati per due reti a uno grazie ai goal di Candelaresi e Capraro.

Nella seconda partita, il Frosinone si ritrova di fronte la temibile Fiorentina che nel frattempo aveva battuto la Ternana per tre reti a zero confermandosi come la formazione favorita per il successo finale. Nel match con i viola, i canarini tengono bene il campo ma nonostante una prova attenta, i gigliati riescono a realizzare un goal. I gialloblu si tuffano all’attacco e sfiorano il goal del pari in tre occasioni ma nel secondo tempo, i viola passano due volte chiudendo il match sul tre a zero. Nonostante la sconfitta, il Frosinone riesce comunque a conquistare l’accesso alla seconda fase dove incontra un Rimini agguerrito che parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore e realizza due reti nei primi minuti.

Dopo la rete della speranza di Dei Giudici che ravviva il match però, arriva la terza rete dei biancorossi e termina così l’incontro per tre reti a uno per i romagnoli. Nell’ultimo match è ancora la Ternana l’avversario di turno e i canarini anche stavolta riescono a vincere ancora per due reti a uno grazie a Grandi e Salera. Stavolta però la vittoria non serve a passare il turno e il Frosinone termina qui la sua esperienza in terra umbra portando a casa comunque un buon ottavo posto. Per la cronaca, a vincere e a dominare il torneo, così come la passate edizione, è stata la Fiorentina che porta a casa il trofeo con l’invidiabile score di sole vittorie conquistate e zero reti subite.