Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

IL PRESIDENTE LUNGHI AUGURA UN SERENO NATALE

In questo Natale “particolare” voglio rivolgere un pensiero e un augurio speciale a tutte le famiglie, i ragazzi, i collaboratori, gli allenatori, gli Sponsor e le Società affiliate che continuano a rinnovare la propria fiducia nell’Accadamia.

Proprio ieri mi soffermavo a leggere le lettere degli anni passati in cui scrivevo di essere certo che il team, unito e coeso, sarebbe riuscito sempre e comunque a superare i momenti più difficili e di cambiamento futuro.

Mai come in questo anno ci siamo ritrovati di fronte a difficoltà enormi, mai come in questo anno abbiamo attraversato l’imprevedibile, compreso a fondo il valore del sacrificio, della rinuncia, dell’importanza di trasformare il calcio in un’occasione di “sana socialità”.

Il lockdown è stato ed è ancora un durissimo momento con cui imparare a convivere ma anche una grandissima occasione di scoprire ancora più in profondità il legame che ci lega, la fiducia dimostrata, il contributo e il sostegno di ognuno di voi in questo progetto in cui continuiamo a credere fermamente.

Grazie a voi è stato possibile rientrare tre le prime Società del territorio a riprendere le attività, abbiamo strutturato un’organizzazione sicura e flessibile, ideato nuovi progetti di crescita personale e professionale che ci rendono fieri del lavoro svolto.

Ma quello che proprio più ci rende orgogliosi, è stato l’allineamento di ognuno di noi nel guardare sempre avanti, nel lavorare per crescere insieme, nel non restare fermi a guardare e metterci continuamente in gioco di fronte a sfide continue.

Ci tengo a rinnovarvi la mia promessa: costruire un percorso sociale ed educativo di crescita personale e professionale tramite il nostro Sport del cuore.

Ed è con questa promessa che vi auguro di trascorrere un Natale sereno in famiglia e iniziare un 2021 “ancora più forte”, accogliendo il nuovo anno come un grande momento di rinascita.
Un caloroso saluto.

Il Presidente

Leave a Reply