Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

La salute dei ragazzi al primo posto: il corso BLSD in Accademia.

Si è tenuto questo sabato al Centro Sportivo Luigi Meroni di Ripi il corso di Primo Soccorso con l’uso del Defibrillatore, in collaborazione con MIC, Medical Images Center, sponsor dell’Accademia.

Il Presidente Luigi Lunghi e gli istruttori del Team hanno partecipato con grande orgoglio al corso, fieri di investire sulla salute e sulla sicurezza di bambini e ragazzi.

Garantire una migliore sicurezza in tutti i Centri sportivi è il principio guida di questa nuova stagione, che ha visto la Società investire in riorganizzazione del team, logistica, programmazione degli allenamenti e soprattutto nel rafforzare il team medico di supporto per favorire la massima sicurezza del centro e la diffusione di una forte cultura di salute e prevenzione per tutti i tesserati.

“Ci teniamo a ringraziare in modo particolare il Medical Images Center, che ha confermato anche quest’anno la sua fiducia nelle nostre attività, sopportandoci nella gestione dell’area Medical dell’Accademia”, dichiara il Presidente Lunghi, con l’augurio di dimostrare che, in condizioni di massima sicurezza, si può favorire un rapido ritorno alle attività e al gioco di squadra.

Leave a Reply