Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Accademia Frosinone Calcio e Consiglio Regionale del Lazio insieme contro il bullismo

Venerdì 31 luglio si è tenuto un incontro speciale al Campo Sportivo Luigi Meroni di Ripi: una giornata dedicata al sostegno del progetto “No Bulli”, con il contributo del Vicepresidente del Consiglio Regionale Del Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi e del Presidente dell’Accademia Luigi Lunghi, in collaborazione con A.S. Roma e S.S. Lazio, che hanno celebrato i valori dello sport e del sano stare insieme come scudo contro fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Un impegno concreto a combattere ogni forma di disagio giovanile, che necessita di essere affrontato con adeguati interventi da parte delle istituzioni e dei soggetti che si occupano a livello territoriale della crescita anche sportiva degli adolescenti, attraverso la iniziative di collaborazione e partnership.

“Il progetto nasce con lo scopo di favorire la socializzazione e di superare le criticità emerse dopo il lungo periodo di isolamento dei bambini: collaborare con l’Accademia è un’occasione concreta di valorizzare il mondo dello sport come forma di educazione per tantissimi ragazzi e come sostegno concreto alle famiglie da parte di tutti i soggetti coinvolti nella crescita e nell’educazione dei ragazzi”: queste le parole del Vicepresidente Cangemi.

Senso di noia, chiusura delle scuole e sospensione delle attività sportive, aumento del tempo trascorso in rete, distanziamento sociale hanno inciso sull’incremento degli episodi di cyberbullismo nel periodo del lockdown: specialmente in questo momento, il ruolo di genitori, insegnanti e istruttori sportivi è estremamente determinante per la salute psico-fisica di bambini e adolescenti, al fine di garantire il ripristino di una “sana socialità”, di una nuova cultura al rispetto del prossimo e di una sana educazione alla legalità e al valore delle relazioni e dell’amicizia.

Il Summer Camp Accademia Frosinone diventa pertanto un’occasione per aiutare i giovani a non cadere nella trappola di fenomeni come il bullismo e consentire loro di svolgere attività sportive e ludico-ricreative all’aperto per coltivare i valori del rispetto, dell’educazione e del sano divertimento: tutto questo in massima sicurezza per la salute di tantissimi ragazzi!

Scopri il Summer Camp

https://www.scuolacalciofrosinone.com/web/summer-camp/

Sfoglia la fotogallery sulla nostra pagina Facebook

Leave a Reply