Un pomeriggio divertente e ricco di spunti interessanti, quello trascorso ieri dai ragazzi della nostra scuola calcio presso il Cinema Multisala Sisto di Frosinone. Grazie alla proiezione di un film altamente costruttivo come “Quando sarò Bambino” i ragazzi, ma anche i genitori della nostra scuola calcio, hanno potuto confrontarsi con una realtà passata ma sempre attuale nelle dinamiche quotidiane.

Al termine della proiezione avvenuta a partire dalle 18:00 i ragazzi presenti hanno fatto due chiacchiere con i 2 attori presenti in sala i quali si sono messi a completa disposizione dei giovani. “Un pomeriggio altamente formativo – ha dichiarato il Presidente Luigi Lunghi che poi ha aggiunto – pomeriggi come questi devono essere un abituè per le famiglie. Trascorrere 2 ore insieme con i propri figli non è una cosa che in molte famiglie capita tutti i giorni. Quello che la nostra scuola calcio si impone di trasmettere ai più piccoli ma anche ai più grandi è proprio questo, riassaporare il valore della famiglia, far crescere sereni i nostri ragazzi perchè i campioni del futuro abbiano delle radici solide sulle quali fondare la propria esperienza.”

Sarà dunque un’esperienza da ripetere sicuramente in futuro nella prossima stagione vista la risposta dei bambini partecipanti e la qualità del tempo trascorsa ieri al Multisala.