“Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di Buone Festività a tutte le famiglie, ai nostri atleti, ai dirigenti, allenatori, a tutti i nostri sostenitori, ai nostri sponsor, alle istituzioni e a tutte le persone che collaborano e lavorano con noi e per noi.

In questo periodo siamo tutti idealmente uniti, perché continuiamo, anche in queste ricorrenze, a essere una grande famiglia che vive quasi quotidianamente (per allenamenti  o partite) insieme sotto lo stesso tetto, condividendo emozioni e momenti bellissimi, gioie e dolori, soddisfazioni e rimpianti e, più in generale, tutti quei sentimenti che ci fanno crescere sempre e a tutte le età, e che ci chiamano a essere  sempre positivi e propositivi qualunque cosa accada, nel mondo dello sport come nella vita.

Son orgoglioso di quanto stiamo facendo tutti insieme. Per me come per voi, la nostra realtà è più che mai viva ed conosciuta da tutti per la passione, l’impegno, i sacrifici, la professionalità e le emozioni che genera.

L’anno che si sta chiudendo è stato ricco di soddisfazioni per la nostra Accademia, sia sotto il profilo di risultati sportivi che ha visto primeggiare nei vari campionati regionali le nostre squadre, sia sotto l’aspetto della valorizzazione dei nostri ragazzi con le convocazioni nelle rispettive nazionali di categoria ed esordio in prime squadre di giovani cresciuti nel nostro vivaio.

Faccio riferimento a Giacomo Faticanti, classe 2004, che oltre ad esordire in Europa League con la Roma di Mourinho è stato convocato in nazionale dal CT Mancini così come penso ad Alessandro Selvini che ha esordito in Serie B con la Prima Squadra del Frosinone Calcio.

Non posso che essere orgoglioso e soddisfatto delle convocazioni nelle nazionali di categoria dei vari Palmisani con l’Under 18, Diodati con l’Under 16 e Carpentieri con l’Under 15 con la convinzione di continuare il nostro percorso per portare altri giovani alle nostre squadre nazionali.

Sono stato particolarmente gratificato dalla convocazione per lo stage di Gianmarco Rosa, classe 2009, con il Settore Giovanile dell’Atalanta, uno dei settori giovanili più prestigiosi a livello europeo.

Non posso dimenticare la vittoria del Campionato di Primavera B dello scorso anno con il grande lavoro svolto da Mister Gorgone che tanto bene sta facendo anche in questo inizio stagione di Primavera A contro squadre quali Juventus, Milan, Inter e Roma, solo per citarne alcune, e che vede protagonisti molti dei ragazzi cresciuti nel vivaio dell’Accademia come Bracaglia (2003), Benacquista (2004), Cangianiello (2004), Ferrieri (2004), Jirillo (2003), Maura (2004), Palmisani (2004), lo stesso Selvini (2004), Stefanelli (2005) e Zettera (2005.)

La soddisfazione del buon lavoro svolto ci spinge a migliorare ogni giorno ma deve sempre rimanere vivo e attivo nei nostri e vostri cuori il concetto fondamentale, base della nostra unione e dei nostri valori, il divertimento! Da questo principio abbiamo costruito sempre i nostri successi.

Fate in modo di non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo, continuiamo quindi a restare tutti uniti, come abbiamo sempre fatto, perché la vera nostra forza è la nostra unione. Noi come Accademia ci siamo sempre ed il nostro sport è il legame più forte che ci consente di coltivare tutti i piccoli e grandi sogni per poterli trasformare un domani in realtà.

Vi auguro un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e sportive, ma soprattutto un anno vissuto sempre con il sorriso.”