Si è svolta ieri sera alle ore 20:00, presso la suggestiva location del “Vytae – Perla degli Ausoni” di Vallecorsa, la presentazione dell’organigramma della scuola calcio Frosinone per la stagione sportiva 2017/2018.

Presidente Lunghi: “Sarà un anno ricco di novità”

A fare gli onori di casa, il Presidente della scuola calcio Luigi Lunghi che ha presieduto l’intero evento presentando a tutti i tecnici i punti principali sui quali verterà il programma stagionale. “Sarà un anno importante per la nostra scuola calcio – ha dichiarato – in questa stagione lavoreremo a stretto contatto con il Frosinone Calcio seguendo molte delle iniziative proposte dalla società. Per molti aspetti è richiesto a tutti un impegno maggiore per poter fare il salto di qualità ed alzare il tasso qualitativo della nostra scuola calcio.” A seguire il presidente ha presentato uno per uno tutti gli organi dell’area dirigenziale (segreteria, marketing e comunicazione), ha voluto chiarire aspetti legati alle competenze di ognuno e fissato gli obiettivi per i prossimi 10 mesi.

A presentare l’organigramma dell’area tecnica, è stato invece il responsabile del settore Walter Broccolato che si è espresso così alla vigilia della nuova stagione: “Per molti aspetti in questa stagione ci saranno numerose innovazioni sotto l’aspetto gestionale. Introdurremo l’utilizzo di tablet e della tecnologia per tutte i nostri istruttori in maniera tale che tutti potranno seguire un programma ben preciso di allenamento e monitorare gli sviluppo del lavoro sul proprio portale. Sarà disponibile una app per tutte le figure della scuola calcio che faciliterà il lavoro di tutti.” Un anno ricco in cui la scuola calcio vuole sempre più ridurre il gap con le grandi squadre professionistiche come Fiorentina, Empoli, Udinese, società che ripongono grande attenzione nella propria scuola calcio.

Ampio spazio anche alle nostre società affiliate e alla novità dei poli autorizzati, l’elitè dell’affiliazione. “Siamo cresciuti molto con le nostre società affiliate – ha detto Roberto Guerra, responsabile del settore in questione – abbiamo raggiunto e chiuso in estate 17 affiliazione e promosso a poli autorizzati ben 7 società sportive che si sono negli anni contraddistinti per importanti meriti sportivi e di formazione. Stiamo portando il nostro credo nelle altre società, presentando un ‘Progetto Frosinone’ ben preciso attuo esclusivamente alla crescita tecnica del ragazzo. Crediamo in ciò che facciamo e la cosa che ci inorgoglisce sempre più è constatare in maniera tangibile i risultati sul campo.”

Un grazie di cuore al Vitae – Perla degli Ausoni

La serata si è conclusa intorno alle 22:30 con un ricco buffet offerto a tutti i presenti dal “Vytae – Perla degli Ausoni” che ha messo a disposizione per l’occasione la propria struttura. Il Presidente Luigi Lunghi ringrazia a tal proposito tutto lo staff della struttura per la gentilezza con la quale hanno accolto la famiglia giallazzurra e la cura dei dettagli che in tutte le cose fanno sempre la differenza. La promessa è stata fatta: una delle cene natalizie avrà luogo presso la struttura che impeccabilmente ha ospitato i tecnici e i dirigenti della scuola calcio del Frosinone nella serata di ieri.

Ufficio stampa Scuola Calcio Frosinone