L’avventura dell’U14 di Di Stefano si è interrotta ai Quarti di Finale Play Off contro la Roma. Ma il mister e i ragazzi sono stati protagonisti di una stagione davvero eccezionale che va a testimoniare il grande lavoro svolto dall’Accademia.

“Voglio partire dai complimenti – ci tiene a precisare un raggiante Presidente Lunghi – perché sia la dirigenza, che lo staff tecnico e i ragazzi hanno dato vita ad un’impresa eccezionale. I miei complimenti, ma di tutta l’Accademia, vanno al Responsabile Organizzativo Davide di Tullio per come ha gestito l’intera stagione e al Responsabile Scouting Alessandro Vitagliano che ha allestito il gruppo 2008 dal niente, costruendo una squadra davvero competitiva. Grande merito va riconosciuto a mister Alessio Di Stefano, una mia personale scommessa che al primo anno di esperienza in un campionato Elite è riuscito a raggiungere i Quarti di Finale Play Off; un risultato per noi importantissimo perché siamo riusciti a superare realtà storiche come Savio, Tor di Quinto e Lodigiani, per citarne alcune.

Non potevo di certo non complimentarmi con la squadra, un gruppo fantastico che ha disputato un campionato strepitoso, culminato con il giusto riconoscimento di disputare i quarti di finale a Trigoria contro la Roma. I ragazzi hanno dimostrato una crescita esponenziale durante tutta la stagione e possiamo già affermare che più di un elemento entrerà a far parte dei Giovanissimi Nazionali del Frosinone Calcio.

Abbiamo centrato tutti gli obiettivi dell’U14 quest’anno: oltre a raggiungere i Play Off del campionato Elite al nostro terzo anno di partecipazione, abbiamo creato quel serbatoio di giocatori che andranno ad arricchire il Settore Giovanile del Frosinone, quello che è stato da sempre l’obiettivo primario dell’Accademia.”