socialSi è svolto durante le festività pasquali presso i campi di calcetto del T2 a Frosinone l’annuale torneo di calcio a cinque organizzato dal Mister Antonio Colagiovanni, vera e propria leggenda del calcio ciociaro, e dal suo stretto collaboratore Mister Fabio Quaglieri. Quest’anno il torneo è stato inserito nel progetto “ASI SOCIAL MEETING” organizzato dal Comitato Regionale ASI Lazio, iniziativa di carattere sociale, sportiva e ricreativa che sta riscuotendo grande successo sul nostro territorio coinvolgendo tante associazioni e centinaia di giovani di tutta la provincia.

Il torneo, che ha coinvolto i ragazzi delle categorie pulcini, giovanissimi e allievi, ha visto la partecipazione di numerose squadre con un altissimo livello tecnico ed agonistico, visto che, oltre agli atleti del centro sportivo T2, hanno partecipato molti ragazzi della scuola Calcio del Frosinone. Dopo un difficilissimo cammino, ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra capitanata da Andrea Ricciotti e composta da Alessandro Pucciarelli, Romano Bracaglia, Luca Trento e Giacomo Grossi che l’ha spuntata sulla squadra di capitan Alessio Terelle e composta da Manuel Magliocchetti, Luca  Fontana, Matteo Bucciarelli ed Ernesto Lleshi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Regionale dell’Alleanza Sportiva Italiana, Dott. Fabio Bracaglia e da Mister Paolo Corsetti, allenatore dei giovanissimi sperimentali ‘99 della  scuola calcio del Frosinone che ha potuto ammirare i suoi ragazzi esprimersi anche nei campi di calcetto ad alto livello. Nella mattinata di Sabato poi, i ragazzi della compagine canarina, sono stati ospiti della Virtus Broccostella dove hanno affrontato i giovanissimi ’98-’99 allenati da Cristiano Pellegrini dando vita ad una partita divertentissima e giocata ad altissimi livelli.

Insomma, un week-end pasquale ricco di impegni per un gruppo, quello di Paolo Corsetti e del supervisore tecnico Antonio Colagiovanni che sta lavorando senza pause per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e cioè una crescita generale del gruppo con la finalità di formare calciatori e soprattutto uomini, obiettivo quest’ultimo già raggiunto da tempo vista la maturità e l’educazione dimostrata sia in campo che fuori da parte di tutti.