Si è svolta ieri, come da programma, l’inaugurazione della nuova casa dell’Accademia Frosinone Calcio. Il Centro Sportivo “Luigi Meroni” di Ripi d’ora in avanti ospiterà le gare interne dei piccoli leoni giallazzurri. La struttura messa a nuovo per volontà del Presidente della scuola calcio Luigi Lunghi ha ospitato nel corso del pomeriggio di ieri la prima squadra del Frosinone impegnata nel test match amichevole con la “Primavera” di mister D’Antoni.

Un pomeriggio di festa, sorrisi e tante foto per i piccoli tifosi presenti sulla tribuna dello stadio. Alle 15:00 il Presidente dell’Accademia Frosinone Calcio in compagnia del sindaco di Ripi Dott. Roberto Zeppieri e Don Sergio Reali ha scritto un altro importante capitolo della storia decennale della scuola calcio giallazzurra. Il taglio del nastro effettuato dalla consorte del Presidente ha aperto così nel migliore dei modi il 2018 di molti bambini che potranno divertirsi e praticare sport nello stadio messo completamente a nuovo. Un’inaugurazione parziale, perchè i lavori non finiranno qui ed il progetto è quello di regalare a tutti gli appassionati una casa accogliente capace di ospitare diverse discipline e altre strutture sportive. Un progetto ambizioso quello del Presidente Luigi Lunghi che ancora una volta trova la sua realizzazione grazie alla tenacia e all’abilità di programmare nel tempo il raggiungimento degli obiettivi, come la storia della scuola calcio insegna.

Il Presidente Lunghi: “Si realizza un sogno voluto da molti anni”

Il Presidente con un pizzico di emozione e sostenuto dalla moglie ieri davanti ai microfoni e in questi lunghi mesi, si è espresso così ai microfoni di Extra Tv: “Era un sogno voluto da anni ed oggi trova la sua realizzazione. Dietro le orme del Presidente Stirpe anche noi con i più piccolini ci siamo adeguati alla situazione. Questa nuova struttura sarà importantissima per tutta la nostra famiglia e per i bambini. Avere un impianto sportivo è un bene per la società e ho sempre ritenuto che fosse un tassello importante per dare lustro alla nostra Accademia”. A fare da eco alle parole del Presidente anche il Sindaco di Ripi: “Dopo un paio di anni di duro lavoro con Luigi, abbiamo raggiunto lo scopo che avevamo sempre in mente. Abbiamo sempre avuto in mente un obiettivo comune fatto di cultura, ragazzi e sport così da offrire al comune e al territorio un luogo rinnovato nel quale convivere.”

In campo mister Longo fa giocare tutti i giallazzurri a disposizione ed al termine del match con la “Primavera” chiude per 3 reti ad 1 la gara di avvicinamento alla ripresa di campionato. Alla rete inaugurale del neo arrivato Chibsah, seguono quelle dei soliti Daniel Ciofani e Federico Dionisi. Per gli uomini di mister D’Antoni è invece Persichini a siglare la rete del definitivo 3-1.

Non resta dunque che dare appuntamento al prossimo weekend quando sul verde di Ripi la formazione del Frosinone Calcio Femminile ospiterà le pari età dell’ AS Roma. Ad Aprile inoltre come promesso dal sindaco una nuova grande inaugurazione del campo sportivo renderà operative le altre zone del centro sportivo che da oggi in poi possiamo veramente definire la tana dei piccoli leoni giallazzurri.

È stata una giornata ricca di emozione che solo così possiamo raccontare…