Ci si aspettava una risposta dopo i risultati non troppo positivi della scorsa settimana e le risposte sono arrivate con 6 vittorie su 6!
Bellissima la vittoria della I Categoria mentre l’U16 di Masi con la tripletta di Evangelisti conquista il primo posto del girone. Terza vittoria consecutiva per l’U14, vittoria in rimonta per l’U15, goleade per U15 Provinciale e U17.

UNDER 14 ELITE
ATL. TORRENOVA – ACC. FROSINONE 0-1

ATL. TORRENOVA Panfilo, Narducci, Falcone (23’st Matarrese), Ruvolo, Di Mambro, Jannelli, Lucchini (10’st Loreti), Capriotti, Messica, Conti, Minchella (11’st Pizzuto)
PANCHINA Capelli, Grulli, Cocciarelli, Croce, Filippini, Pedata
ALLENATORE Cerquetani
ACC. FROSINONE Vandra, Calicchia, Cardinali, Cimini, Evangelisti, Fava (1’st Fortuna), Fiaschetti, Grande, lonta, Milano, Piccoli
PANCHINA Di Rita, Agosti, Fratarcangeli, Giannantoni, Gonzalez, Martucci, Vacca
ALLENATORE Cerri

MARCATORI Fortuna 10’st
ARBITRO Bertoldi di Roma
NOTE Ammoniti Narducci, Evangelisti, Capriotti

Terza vittoria consecutiva per l’U14 che supera fuori casa l’Atletico Torrenova. I tre punti arrivano grazie alla rete di Fortuna entrato nella ripresa. Ottima gara degli uomini di Cerri che si posizionano a metà classifica

UNDER 15 ELITE
ATLETICO 2000 – ACC.FROSINONE 1-2

ATLETICO 2000 Presti, Tancioni, Lo Re (I8’st Mancini), Testa, Ramazzotti, Prestianni, Dragotto, Scolari (11’st Basta), Riggi (28’st Sanna), Angelini, Riccardi (16’st Conti) PANCHINA Pepe, ludica, Andolfo, Marziali ALLENATORE Bramante

ACC. FROSINONE Piccoli, Cicillini, Bodilli, La Forgia, Ezzaroual, Palombo (13’st Marcelli), Cancelli (30’st Graziani), Pede, Atauje Diaz (1’st Piccirilli), Quadri (37’st D’Arpino) PANCHINA Gottaldi, Rea, Santucci ALLENATORE Cerri

MARCATORI Dragotto 12’pt (A) rig, Quadri 30’pt (AF), Piccirilli 18’st (AF)
ARBITRO Settimi di Viterbo
Note Ammoniti Ezzarouali

Vittoria in rimonta per l’U14 corsara a Roma. Dopo lo svantaggio iniziale con la rete di Dragotto per i padroni di casa, i ragazzi di Cerri rispondono a fine primo tempo con Quadri e nella ripresa operano il sorpasso con il neo entrato Piccirilli. Tre punti importanti che portano ora l’Accademia a due soli punti di distanza dal 5° posto occupato dal Trastevere.

UNDER 15 PROVINCIALE
ACC. FROSINONE – CITTà di Fiuggi 6-2

L’U15 Provinciale si riscatta dopo lo stop della scorsa settimana e supera per 6-2 Città di Fiuggi grazie alle reti di Ceccarelli, Retrosi, Spaziani, Nardozzi, Zeppieri e La Croce.

UNDER 16 REGIONALE
V. TORRE MAURA – ACC. FROSINONE 0-3

TORRE MAURA Arcangeli. Rossi (I’st Marchegiani), Emiliani, Spagnoletti, Rotaru (1’st Guerra, 22’st Pisani), Pieri (15’st Fiorello), De Maddis, Vigliano. Hornung (22’st Arrnentano), Stirpe (33’st Montali), Caselli PANCHINA Nardocci
ALLENATORE Arcioni

ACC. FROSINONE Corsetti, Spaziani, Galassi (9’st Filippi), Bonacquisti, Preziosi, Paglia, Evangelisti (34’st Pavia), Massaro (5’st. Meola), Centofante (34’st Bonacquista), Cristini, Gemmiti.
PANCHINA Feudi, Testani, Tamburrini.
ALLENATORE Masi

MARCATORI Evangelisti 12’pt, 9’st rig. e 35’st
ARBITRO Disi di Roma 2
NOTE Espulsi Gemmiti (A) Ammoniti Emiliani, De Maddis, Evangeli., Centofante, Cristini, Meola

L’U16 si abbatte sulla Virtus Torre Maura con la tripletta di Evangelisti e aggancia al primo posto in classifica Libertas Centocelle fermata dal pareggio con il Ponte di Nona. I ragazzi di Masi sempre padroni del campo e Evangelisti indirizza il match già nel primo tempo con il gol del vantaggio. Nella ripresa l’Accademia conferma la superiorità raddoppiando ad inizio del secondo tempo su rigore e fissando il risultato sul 3-0 nel finale.

UNDER 17 REGIONALE
AURORA VODICE SABAUDIA – ACC. FROSINONE 1-8

C’era voglia di riscatto per l’U17 di Farinelli che si impone con ben 8 reti sull’Aurora Vodice, fanalino di coda del girone. Gara già indirizzata nel primo tempo con le reti di Rotondi (2), Grimaldi, Antobenedetto e Meola. Nella ripresa l’Accademia continua a fare gioco e fissa il risultato sull’8-1 con le reti ancora di Meola, Grecco e Notarianni.

PRIMA CATEGORIA
ACC. FROSINONE – TERRA DI CICERONE 4-1

Una bellissima vittoria di gruppo quella della I Categoria che in casa si impone sul Terra di Cicerone per 4-1 grazie alle doppiette di Minnucci e Gratissi. Vittoria importantissima per la formazione di Caligiuri che potrebbe dare un nuovo slancio al campionato dei giallazzurri.


FROSINONE CALCIO

Domenica 5 febbraio 2023

4ª giornata di ritorno

Campionato under 13 PRO

Frosinone Calcio A – Us Ancona: 3-2

Bella vittoria da parte del Frosinone calcio di Francesco Pacini che al centro sportivo “La Cantinella” di Ceccano supera gli ospiti biancorossi dell’Ancona con il risultato di 3-2. I canarini aprono le danze portando a casa il punto vincendo i giochini iniziali. Al pronti via il Frosinone prende subito le redini del gioco in mano e disputa un bellissimo primo tempo dominato dai canarini che passano in vantaggio con Polletta e dopo quattro minuti è Montanaro a realizzare la rete del 2-0. Il Frosinone tiene sotto controllo il match e sfiora più volte la via della rete ma con scarsi risultati. La partita è sempre nelle mani del Frosinone che rischia molto poco in fase difensiva. Nel secondo tempo il ritmo scende e la partita è più equilibrata. Ci sono azioni da un lato e dall’altro ma sono attente le difese a respingere gli attacchi. A quattro minuti dal termine c’è un’occasionissima per i canarini. La palla capita sui piedi di Mattia Frara che a porta sguarnita, da pochi passi incredibilmente manda a lato. Nel terzo tempo l’Ancona sale in cattedra e mette in difficoltà i padroni di casa. All’ottavo minuto Funari perde una brutta palla a centrocampo e gli ospiti ne approfittano con una ripartenza fulminea andando a realizzare la rete dell’1-0. I canarini caricano a testa bassa alla ricerca del pareggio ma l’attenta difesa ospite respinge ogni attacco e tiene la porta inviolata fino al fischio finale. Prossimo appuntamento sabato a Trigoria contro l’As Roma A.

 

Frosinone calcio: Palombi, Leonardi, De Luca, Calore, Minotti M., Armillei, Funari, Massa, Di Camillo, Della Rasa, Montanaro, Conti, Cimei, Frara, Polletta, Verdone, De Vivo.

Allenatore: Francesco Pacini

Collaboratore: Matteo Viviani

1º tempo: 2-0 (Polletta, Montanaro)

2º tempo: 0-0

3º tempo: 0-1

Sabato 4 febbraio 2023

4ª giornata di ritorno

Campionato under 13 PRO

As Roma B – Frosinone Calcio B: 4-1

 

Prestazione insufficiente da parte dei ragazzi di mister Penna che escono sconfitti dal centro federale “Acquacetosa” con il risultato di 4-1. Eppure la partita tra i giallorossi e il Frosinone calcio si era incanalata per il verso giusto grazie ad un atteggiamento guardingo ma all’ottavo una clamorosa disattenzione difensiva spiana la strada all’attaccante giallorosso che sorprende il portiere Palombi con un pallonetto per il vantaggio della squadra di casa. Nemmeno il tempo di reagire e dopo due minuti la Roma raddoppia. Disattenzione sulla fascia sinistra da parte dei canarini e i romani affondano, mettono al centro per l’accorrente attaccante giallorosso che non si fa pregare e insacca. I canarini tentano una reazione ma prima Cimei su punizione e poi Montanaro non sono precisi. Nel secondo tempo il Frosinone impatta meglio l’incontro e tiene botta alla squadra capitolina. La partita si gioca prettamente a centrocampo e di azioni pericolose non se ne registrano. A due minuti dal termine però il Frosinone perde la concentrazione e da una palla innocua in fase difensiva nasce il goal giallorosso. Arduini appoggia male per un compagno, l’attaccante della Roma intuisce e si invola verso la porta difesa da Leonardi e lo batte con un colpo da biliardo sul palo lontano. Nel terzo tempo la partita è più combattuta e i canarini cercano la via de goal con insistenza ma prima Cimei poi Armillei ed infine Montanaro non riescono a gonfiare la rete. Al fischio finale il risultato è di 4-1 calcolando anche il punto conquistato nei giochini iniziali.

 

Frosinone calcio: Palombi, Leonardi, Vozza, Arduini, Belli, Perciballi, Armillei, Viggiano, Ciano, Della Rasa, Del Bene, Cimei, Baglieri, De Vivo, Luca, Montanaro, Cancrè.

 

Allenatore: Maurizio Penna

Collaboratore: Federico Campagiorni

 

1º tempo: 2-0

2º tempo: 1-0

3º tempo: 0-0

Domenica 5 febbraio 2023

15ª giornata di andata

Campionato under 14 provinciale

Frosinone Calcio – Atletico Veroli: 0-0

Bellissima partita quella disputata al “Luigi Meroni” di Ripi tra il Frosinone Calcio allenato da Paolo Corsetti e la capolista atletico Veroli del Mister Gianni Tersigni. La partita valevole per l’ultima giornata di andata del campionato provinciale under 14 ha regalato emozioni ai tanti presenti con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. Il Frosinone calcio con le sue geometrie ha subito preso in mano le redini del gioco e ha più volte impensierito la difesa ospite ma senza pungere il portiere. Al 12º dopo una bella azione di Eleuteri c’è la bellissima conclusione di Neroni ma la palla termina di poco a lato. Al 15º ci prova Cerreto da fuori ma il portiere devia in angolo. Al 20º una distrazione difensiva spiana la strada all’attaccante verolano che il calcio di prima intenzione da fuori area ma è superlativo Francesco Saccucci a deviare in angolo con un bel volo sotto l’incrocio dei pali. Al 25º è ancora la squadra di casa a creare un’azione pericolosa e ci prova con Arduini ma il tiro finisce fuori. Nel secondo tempo il Frosinone guadagna metri e schiaccia la squadra ospite nella propria tre quarti. Al terzo minuto l’azione più bella della giornata con Cappella che ricevendo palla spalle alla porta, scarica per l’accorrente Cerreto che imbuca per Neroni che va al tiro di sinistro ma l’intervento provvidenziale del difensore giallorosso salva tutto. Al 12’ il neo entrato Matteo Compagno inventa una bella traiettoria per Eleuteri ma momento di calciare viene anticipato in angolo. Al 15º su sviluppo d’azione d’angolo è ancora Compagno a cercare gli attaccanti in area ma sono bravi difensori a liberare. Al 20º un’altra occasione capita sui piedi di Lorenzo Arduini ma il suo tiro da fuori area termina alta. Il Frosinone ci crede e spinge alla ricerca del goal ma l’attenta difesa ospite tiene inviolata la propria porta fino al triplice fischio finale. Un risultato ad occhiali che accontenta entrambe le squadre soprattutto per il gioco espresso e per il FairPlay visto in campo. Prossimo appuntamento, domenica prossima in casa contro il Città di Anagni.

 

Frosinone calcio: Saccucci, De Santis (5’ st Santucci) Eleuteri (5’ st Marrocco), Cerreto, Pizzuti, Belli (10’ st Testa), Neroni (10’ st Compagno), Arduini, Cappella (7’ st Virgili Minotti C. (10’ st Cavallaro), Solli (8’ st Buraglia)

Allenatore: Paolo Corsetti

Collaboratore: Federico Campagiorni