alba-adriaticaUna grande edizione 2014 del Torneo di Calcio Giovanile Aics “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”, ormai giunto al suo 3° anno, conclude un’indimenticabile annata targata AICS di promozione del calcio giovanile.

Ai nastri di partenza 66 squadre per un totale di circa 900 atleti, nel complesso sono gravitate intorno alla manifestazione sportiva circa mille cinquecento persone considerando genitori, educatori sportivi, staff, fotografi, operatori video e giornalisti.

alb-adri

Numeri da capogiro che rappresentano la prova di una capacità organizzativa di eccellenza, che si è contraddistinta anche per aver messo al primo posto l’attenzione verso il ragazzo prima che al giocatore, al percorso educativo piuttosto che al risultato.

L’evento, lo ricordiamo, è stato ideato e organizzato dall’Associazione Romana Arbitri e promosso dal dipartimento settore calcio AICS Roma, con il patrocinio dell’AICS Nazionale. (www.sportsenzaconfini.it).

Un torneo dai risultati strepitosi per gli allievi della Scuola Calcio Frosinone che, per la categoria 2004 si sono classificati al primo posto, dimostrando in campo di essere nettamente superiori rispetto alle altre squadre.

Oltre a salire sul primo gradino del podio, l’Academy ha ricevuto un ulteriore importante riconoscimento: “MIGLIOR PORTIERE”, titolo conferito a Vincenzo Rotondo.alb-adri

E’ stata davvero una bellissima esperienza, il gruppo si è distinto non solo a livello tecnico, ma anche a livello personale, fin dal primo giorno, i ragazzi si sono ben comportati, dando una grande prova sia come atteggiamento che come personalità.

Ringrazio il Mister Angelo Tosti che purtroppo per impegni non è stato presente, un ringraziamento particolare va inoltre al responsabile tecnico Walter Broccolato ed al Dirigente della Scuola Calcio Luigi Lunghi perchè questo risultato è senza dubbio il frutto di quasi un anno di lavoro svolto nel migliore dei modi da tutto il nostro staff” – ha dichiarato soddisfatto ed entusiasta dei suoi campioni, il Mister Gerardo Chiappini.

A fare da cornice a questa splendida manifestazione, un pubblico caloroso e tutti i genitori dei ragazzi emozionati nel vedere i propri figli felici.

pulc2004

Questi i risultati della categoria 2004

PULCINI 2004

1. FROSINONE ACCADEMY