giocandocela“Giocandocela alla grande 2013”, progetto di promozione del calcio, promosso dalla Figc, settore giovanile scolastico, che coinvolge tutti i ‘Piccoli Amici’ nati negli anni 2005/2006/2007. La manifestazione, itinerante, tocca tutte le Scuole di Calcio della provincia: da Ceprano, a Ceccano, a Frosinone.

Ieri ad ospitare l’iniziativa, organizzata dai mister Gerardo Chiappini e Gabriele Faustini, l’Accademia Frosinone Calcio, nel proprio circolo Eurosport. In campo ben quattro squadre: i piccoli calciatori di casa, quelli della scuola di Ceprano, la Pro calcio e la scuola di Ceccano. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo l’ integrazione e il passaggio dei bambini alla fase agonistica. E, anche ieri, i piccoli calciatori in erba (che hanno risposto numerosi all’appuntamento) si sono confrontati in mini partite, mettendo in mostra tutto lo straordinario entusiasmo e la loro inesauribile energia. Tutto sotto gli occhi vigili dei Mister e dei genitori che hanno sostenuto fino alla fine i propri ragazzi.

E’ stata veramente una bellissima giornata all’insegna dello sport sano e genuino, come solo i più piccoli possono regalare.