calciatoreTempo di vacanze ma non per l’Accademia Frosinone la cui macchina organizzativa è già all’opera per mettere a punto le novità di cui sarà ricca la prossima stagione calcistica.

Lo staff dirigenziale e tecnico infatti, sta lavorando in sinergia su diversi fronti al fine di garantire a tutti gli iscritti una programmazione altamente formativa mantenendo lo standard di qualità nell’offrire un’attività completa dal punto di vista motorio ed atletico che favorisca sia lo sviluppo fisico che psichico dei giovani calciatori.

La formazione, la crescita personale e la diffusione dei valori fondamentali dello sport restano tra gli obiettivi primari dell’Accademia Frosinone che per la stagione 2016/2017, dopo ben cinque anni dalla sua nascita, ha deciso di diversificare i percorsi dando vita a due tipologie di insegnamento:

LA SCUOLA CALCIO LUDICA – aperta a tutti, con due allenamenti settimanali
LA SCUOLA CALCIO ELITE – selettiva, a numero chiuso, con allenamenti da definire

“La necessità di creare due percorsi differenti, con l’istituzione di una “Scuola Calcio Elite” nasce dall’esigenza di potenziare alcune categorie dopo un’intensa stagione durante la quale i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con altre realtà professionistiche nelle varie competizioni e tornei organizzati in tutta Italia.

Viste le numerose richieste e la volontà di ampliare i nostri orizzonti, misurandoci con le squadre più blasonate e preparate a livello nazionale, abbiamo ideato una formazione competitiva che possa collocare meritatamente i ragazzi più talentuosi nel settore giovanile e proiettarli dunque mondo del calcio ad alti livelli” – spiega il Presidente Luigi Lunghi.

Anticipiamo che i costi d’iscrizione per le due tipologie di insegnamento saranno diversi. Infatti la Scuola Calcio Ludica avrà un prezzo inferiore rispetto alla Scuola Calcio Elite.