Anche quest’anno, l’Accademia Frosinone Calcio organizza il Corso di Formazione per Istruttori di Scuola Calcio, un’ottima opportunità per tutti gli sportivi che intendono ampliare le proprie conoscenze, acquisire maggiori competenze e perfezionare le proprie abilità in campo calcistico.

Il corso, ideato dall’Accademia Frosinone inoltre, si pone come obiettivo quello di formare dei tecnici altamente qualificati da inserire, come già accaduto la scorsa stagione, nello staff della società Gialloblù.

Gli argomenti che verranno trattati durante le lezioni saranno diversi e comprenderanno i vari aspetti dell’organizzazione e della programmazione della Scuola Calcio, le sedute di allenamento, le esercitazioni coordinative-motorie e tecniche sul campo relative alle varie categorie con particolare attenzione alla comunicazione, con gli aspetti psicologici e tecnici.

Le lezioni, con cadenza settimanale, inizieranno il prossimo 29 Gennaio e termineranno il 16 Giugno.

QUESTO IL CALENDARIO DELLE LEZIONI:

• 28 Gennaio 2017 ore 10.00 presso la sala stampa dello Stadio Matusa di Frosinone
  • 12 Febbraio 2017
  • 26 Febbraio 2017
  • 12 Marzo 2017
  • 26 Marzo 2017
  • 9 Aprile 2017
  • 23 Aprile 2017
  • 7 Maggio 2017
  • 22 Maggio 2017 oppure 26 Maggio 2017 (da definire)
  • 5 Giugno 2017 oppure 16 Giugno 2017 (da definire)

*Eventuali cambiamenti di data e di luogo verranno comunicati anticipatamente.

COSTI DI PARTECIPAZIONE:
40 Euro a persona per ogni singola lezione
35 Euro a persona per ogni singola lezione, per coloro che risultano tesserati presso una Società affiliata alla Scuola Calcio Accademia Frosinone.

AL TERMINE DEL CORSO DI FORMAZIONE, I TECNICI CON LE CONOSCENZE E COMPETENZE RITENUTE ADEGUATE AL MODELLO ACCADEMIA FROSINONE, VERRANNO CONTRATTUALIZZATI DALLA SOCIETA’ PER LA STAGIONE 2017-2018

PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI:
info@scuolacalciofrosinone.com