Banca Popolare del Frusinate & Accademia Frosinone Calcio

Come da consuetudine, anche quest’anno, la Banca Popolare del Frusinate rinnova la partnership con l’Accademia Frosinone Calcio e, in ottemperanza ai criteri ispiratori della propria attività sociale, promuove interventi finalizzati ad incentivare una migliore formazione culturale con la condivisione con quelli che sono i valori di ogni sana attività sportiva ossia l’aggregazione, il confronto e la competizione.

In tale ottica, ha inteso istituire a favore degli allievi dell’ Accademia Frosinone meritevoli nello studio, otto premi consistenti in borse di studio, per gli alunni che hanno superato l’anno scolastico 2016/2017 ottenendo il massimo dei voti.

Regolamento per l’assegnazione di Premi di Studio agli Allievi dell’ Accademia Frosinone Scuola Calcio

La Banca Popolare del Frusinate in ottemperanza ai criteri ispiratori della propria attività sociale, promuovere interventi finalizzati ad incentivare una migliore formazione culturale con la condivisione con quelli che sono i valori di ogni sana attività sportiva ossia l’aggregazione, il confronto e la competizione.

In tale ottica, ossia quella di valorizzare sempre di più tutte le espressioni dello sport provinciale e dare manforte ai giovani che in esso si cimentano ha inteso istituire, a favore degli allievi della ASD Accademia Frosinone Scuola calcio meritevoli nello studio, otto premi di studio secondo i criteri sotto indicati.

Possono partecipare alla assegnazione dei Premi di Studio gli allievi della ASD Accademia Frosinone Scuola Calcio che abbiano frequentato con il massimo profitto le classi dalla prima alla quinta della Scuola Primaria e dalla prima alla terza della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per ogni classe frequentata della Scuola Primaria sarà assegnato un premio di studio di 100,00 euro all’allievo che abbia ottenuto il massimo dei voti (10/10). Per ogni classe frequentata della Scuola Secondaria di Primo Grado sarà assegnato un Premio di Studio di 100,00 euro all’allievo che abbia ottenuto un voto non inferiore a 9/10:

• Scuola Primaria:
  • Promozione alla 2a € 100,00
  • Promozione alla 3a € 100,00
  • Promozione alla 4a € 100,00
  • Promozione alla 5a € 100,00
  • Licenza Elementare € 100,00
  • Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media)
  • Promozione alla 2a Media € 100,00
  • Promozione alla 3a Media € 100,00
  • Licenza Media € 100,00

Documentazione da presentare alla Banca tramite l’ Accademia Frosinone Scuola calcio:

1. a) domanda redatta su apposito modulo da ritirare presso la sede della ASD Accademia Frosinone Scuola Calcio o presso le Filiali della Banca oppure scaricabile dal sito internet all’indirizzo www.bpf.it;
  2. b) fotocopia del certificato di Promozione alla classe superiore e/o di Diploma sul quale dovrà essere indicato il punteggio conseguito (o titolo equivalente);

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il 17 luglio 2017 presso la sede della ASD Accademia Frosinone Scuola Calcio la quale provvederà a inoltrarle alla Banca per le successive determinazioni.

Il Consiglio di Amministrazione con propria delibera procederà all’assegnazione dei premi studio ai richiedenti.

In caso di parità di voto l’assegnazione del Premio di Studio avverrà per estrazione a sorte fra i partecipanti nelle singole categorie. Agli esclusi dal sorteggio verrà assegnato un attestato. Il Premio di Studio sarà raddoppiato (200,00 euro) nel caso l’assegnatario del Premio stesso sia figlio di Socio e/o di Cliente della Banca

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Frusinate si riserva la facoltà di valutare, a proprio insindacabile giudizio, che le domande rispondano ai requisiti previsti dal presente regolamento.

Consegnare il modulo sottostante compilato: