Non andare a scuola, non vedere ogni giorno i propri compagni di classe, non poter fare sport o semplicemente giocare nel parco con i propri amici, vivere ansie e preoccupazioni dei propri genitori: queste sono state alcune delle conseguenze della pandemia da Coronavirus, che ha portato come effetto uno stravolgimento completo della quotidianità anche di bambini e ragazzi accompagnato spesso a problemi comportamentali, disturbi del sonno e irritabilità…

-𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 ℎ𝑎𝑖 𝑛𝑜𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑑𝑢𝑟𝑖 𝑚𝑒𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒𝑛𝑎?

-𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑙𝑖 𝑎 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑡𝑖 𝑜 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒, 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒, 𝑓𝑟𝑒𝑞𝑢𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖 𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡?

-𝐸 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜, 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑖𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 𝑎 𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑛𝑜𝑟𝑚𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀?

La strada giusta da percorrere è quella di far sentire i nostri ragazzi più forti, sicuri e pronti….come?

Trasformando l’estate in un’occasione di educazione e sano divertimento per ripristinare un ritorno alla “socialità” : una soluzione intelligente è rappresentata proprio dall’unione di sport, cultura e nuovi spazi di aggregazione, una formula potentissima per:

-educare al rispetto dei propri compagni e delle regole;

-creare empatia e fiducia in se stessi;

-rendere più forte il sistema immunitario e prevenire i disturbi della sedentarietà;

-credere nelle proprie capacità;

-favorire l’integrazione;

-sviluppare educazione alla legalità e cultura.

𝐕𝐮𝐨𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧’𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢?

Vieni a conoscere il Summer Camp Accademia Frosinone