Nonostante il periodo non permetta lo svolgimento dell’attività agonistica, l’Accademia continua a lavorare per farsi trovare pronta quando finalmente si potrà tornare sui campi di calcio.
Proprio in quest’ottica prosegue il percorso di aggiornamenti dei tecnici grazie agli incontri online promossi dal Presidente Lunghi in collaborazione con Alessio Mizzoni.
Il percorso è volto a gettare le basi per la prossima stagione, forse la più importante per l’Accademia Frosinone, che sarà ricca di sorprese e novità, tutte proiettate a portare la Scuola Calcio ad un livello superiore.

Proprio il Presidente Lunghi ci illustra l’importanza di questi continui incontri con lo staff tecnico: “Per noi è di fondamentale importanza proseguire il percorso intrapreso con i nostri tecnici. Le sedute di aggiornamento che facciamo periodicamente e per le quali ringrazio Alessio Mizzoni, servono a gettare le basi per il futuro. Il nostro obiettivo è quello di avere un organigramma tecnico ben definito già a Maggio e partire già a Giugno con i gruppi di appartenenza già delineati.
Ci prepariamo ad affrontare il nostro anno più importante, dove contiamo di raggiungere alti livelli sotto tutti i punti di vista. Abbiamo coscienza del momento che siamo vivendo ma allo stesso momento non ci scoraggia. Siamo organizzati per proseguire il nostro lavoro e stiamo già lavorando ad eventi e tornei che speriamo di poter iniziare il prima possibile.”

Gli fa eco Alessio Mizzoni che si occupa in prima persona dell’aggiornamento dei tecnici dell’Accademia: ” In questo periodo si è dato ampio risalto agli esercizi di tipo analitico, senza la presenza di avversari. Tale metodologia ha permesso di lavorare quasi esclusivamente sui fondamentali tecnici del gioco, cosa che, in situazione di “normalità” troppo spesso viene trascurata da parte degli allenatori.”
Nell’ottica di programmazione dell’attività, con la speranza di uscire presto da questa situazione, quale sarà la strada giusta da percorrere?
“IL GIOCO… I BAMBINI AVRANNO BISOGNO DI GIOCARE! Il bambino dovrà pensare di andare al campo per giocare… non per allenarsi.”

L’Accademia, come è ormai chiaro a tutti, non si ferma mai e anzi è pronta a rilanciare con orgoglio e consapevolezza delle proprie potenzialità.